IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

Home alternativa

CHI SIAMO

Ci siamo detti “Basta, bisogna fare qualcosa!” e lo abbiamo fatto. Siamo un gruppo di amici, inizialmente otto “soci fondatori”, amanti della Natura e degli animali che hanno deciso di creare una Associazione di volontariato per poter agire legalmente in loro difesa.

Abbiamo pochissimi mezzi, ma ci diamo un gran daffare sacrificando il nostro tempo libero per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il nostro motto è: “PICCOLA ASSOCIAZIONE, GRANDE IMPEGNO!!!”

NOVITA’ E APPELLI

Tommy

Tommy

Tommy è un micio fantastico, BELLO GROSSO. Ha un carattere splendido, davvero, starebbe benissimo sul vostro divano! …sì, ci farebbe un po’ una conchetta, ma è il peso dell’amore!!!

CHIAMA la nostra Patrizia tel.335 251121

Vieni a conoscerlo!!!

Milady

Milady

(OSPITE DEL RIFUGIO) 
MILADY (sana)
Questa gattina con il pelo lunghetto cerca casa, ma la cerca proprio con tanta speranza perché nel recinto non le piace stare, non riesce a fare amicizia, vuole una casa e una famiglia.
Venite a conoscerla, datele la possibilità di trovare la sua serenità.
Chiamare la nostra responsabile adozioni patrizia 335 251121

Linguina

Linguina

La storia di Linguina:
Abbiamo trovato questa gattina randagia, molto bella per quanto selvatica. Una volta catturata e portata dal veterinario per essere sterilizzata, la dottoressa Paola Landini si è accorta che questa povera creatura ha subito un forte colpo, non si sa di che natura, al muso, provocando la frattura della bocca. La frattura non curata ha fatto sì che la gatta non possa quasi più aprire la bocca.
Abbiamo sentito un veterinario esperto in materia,il dottor Federico Vegni, della clinica Sant’Anastasio, il quale ci ha detto che non tornerà più del tutto normale ma con un intervento e fisioterapia le possibilità di migliorare la qualità di masticazione e quindi di vita della gatta sono molto alte. Ci piacerebbe far stare meglio la micia e ci sembra giusto intervenire viste le prospettive. I nostri volontari si impegneranno per far fare la fisioterapia essenziale per riprendere la mobilità di mascella e mandibola.
Vi terremo informati su tutto il percorso.
Se vi fa piacere aiutarci in questo progetto ogni soldino sarà utile anzi prezioso in questo periodo difficile, con tanti cuccioli, tanti abbandoni e tante difficoltà.

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Oggi Linguina è stata operata.
Due ore e mezzo di intervento.
Il dottor Vegni e tutto il suo staff sono soddisfatti, sono riusciti ad aprire la bocca e ha rendere possibile il movimento di mascella e mandibola. Grande risultato per niente scontato. La micia resterà in osservazione alcuni giorni alla clinica Sant Anastasio di Arezzo, poi tornerà al rifugio per iniziare la fisioterapia.
Siamo al settimo cielo, e vogliamo ringraziare di cuore il bel lavoro dell’equipe medica e anche tutti coloro che hanno fatto donazioni per aiutarci a sostenere questo progetto per migliorare la vita a questa creatura
Grazie grazie grazie !

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Oggi siamo stati a trovare Linguina.
Tutto procede secondo i piani.
La dottoressa Laura Benedetti ci ha spiegato l’intervento e le difficoltà che ha comportato una situazione grave come quella che la micia aveva riportato con tanta professionalità ma anche tanta dolcezza.
Linguina sta bene, impaurita ma in ottime mani, accudita con tutte le attenzioni. Forza gattina! Tifiamo tutti per te.

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Linguina è tornata a casa (al rifugio).
Ancora un po’ sconvolta ma con grandi prospettive.
Mangia!!!!!!!!!
Grazie a tutti gli amici per il sostegno e le donazioni e grazie a tutti i veterinari per la professionalità e disponibilità
Forza Linguina, siamo tutti con te!!

 

Cherry

Cherry

La storia di Cherry
Trovata in un cassonetto, dentro un cestino di fragole, durante il lockdown, è stata salvata e scaldata. Purtroppo la piccola, bellissima gattina ha riportato quasi subito problematiche gravi, non si riesce a stabilire se neurologici o se legati al momento della caduta nel cassonetto ; fatto sta che la piccola non camminera’ piu’ con 4 zampine, perché paralizzata dal bacino alla coda, e, di conseguenza è anche incontinente. È stato un duro colpo sapere che la situazione sarà inreversibile per la balia Tiziana, che l’ha accudita con tutto l’amore e per tutti noi volontari che abbiamo fatto di tutto, ginnastica, fisioterapia e tutto quello che ci ha consigliato il dottor Vegni per poter cercare di recuperare la situazione. Non c’è speranza, nemmeno di un intervento, la micia resterà così.
Abbiamo deciso che Cherry rimarrà con noi al rifugio, amata e curata.Al momento, siccome è troppo troppo piccola, i pannoloni vengono tagliati su misura per lei.
Mangia tanto e gioca.
Ha superato di tutto, problemi respiratori compresi, la vita è stata pesante con lei. Continueremo a postarla per aggiornare la sua storia certi che tutti farete il tifo per questo scricciolo.
Speriamo che questa storia faccia capire l’importanza della sterilizzazione, l’orrore dell’abbandono e l’impegno di volontari, veterinari e balie.

CHERRY/AGGIORNAMENTI
cherry sta benone! E’ diventata star indiscussa del rifugio, tutti la cercano, tutti la vogliono coccolare!
Grazie al fratello super ingegnoso di una nostra volontaria stiamo mettendo a punto il prototipo per un carrellino, piccino piccino fatto su misura per lei.
Se volete vedere anche il video della terapia lo trovate sul nostro profilo Instagram .
Grazie a tutti coloro che hanno donato pannolini e ai veterinari che ci seguono durante il percorso.

Grazie grazie!

Lista acquisti Amazon

Lista acquisti Amazon

ABBIAMO CREATO UNA LISTA SU AMAZON PER POTER FARE DONAZIONI AL NOSTRO RIFUGIO, GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI STARCI VICINO, DI FARCI ARRIVARE QUALCOSA PER I NOSTRI OSPITI PELOSI!!!
è facile, clicca qui:

Romeo

Romeo

Splendido gattone tigrato, Romeo è arrivato da noi a Novembre 2019.
E’ Felv+ (leggi qui per sapere cosa significa), quindi lo abbiamo accolto nel recinto Felvini.

Benvenuto Romeo!!!

Ha un carattere stupendo, si merita una casa! Venite a conoscerlo, CHIAMATE PATRIZIA tel.335 251 121

Polifemo

Polifemo

A-D-O-T-T-A-T-O!!!! Mitico!!! Una casa anche per lui!!

——————————————————————–

Polifemo è un gattone bianco e nero.
Ha un occhio solo, da qui il nome, quello del celebre ciclope.
Polifemo è Fiv+ e Felv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).
Polifemo barcolla un po’ quando cammina.

La storia di Polifemo, detto Dondolino
È arrivato in pessime condizioni, cieco, ma sopratutto con un problema enorme di equilibrio e deambulazione. É stato trovato così, ciondolante in mezzo ad una strada, da qui nome e soprannome. È un gatto dolcissimo e fa una tenerezza indescrivibile; non fa più di un paio di passi, poi cade, si rovescia, sbanda di nuovo, quando è emozionato, perché lo coccoliamo, il problema è ancora più evidente, per trovare la ciotola con la pappa impiega sempre un po’. Attualmente è nostro ospite in una stanza da bagno con un altro micio. L’adozione per lui sarebbe un miracolo e anche se non ci arrendiamo mai e pensiamo sempre positivo, sappiamo che sarà molto difficile. In ogni caso è tranquillo e mangia tanto, abbiamo messo erba finta per non farlo scivolare e non gli facciamo mancare nulla, tante carezze incluse.
Volevamo farvelo conoscere perché è davvero specialissimo e siamo sicuri che vi piacerà tanto.
Continuiamo allo sfinimento a ripetere che la sterilizzazione è l’unico vero gesto per evitare abbandoni con conseguenti malattie e incidenti per tante povere creature innocenti.
Ringraziamo di cuore la dottoressa Paola Landini, la dottoressa Laura Andreoli e il dottor Nicola Rossi per aver fatto, e continuare a fare tutto il possibile per far star bene il nostro piccolo sfortunato ospite.

Polifemo è un gatto meraviglioso che non fa altro che cercare il contatto e fare le fusa.

Agata

Agata

Agata ha avuto una casa un tempo. Per questo è una micia dal bellissimo carattere, molto dolce e coccolona.
Purtroppo ad un certo punto è finita per strada, in una colonia, e, sottoposta a visita medica, è risultata Felv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).
Agata è una gattina meravigliosa, che merita una casa ed è PRONTA per dare ancora amore a chi avrà possibiltà e volontà di dargliene altrettanto.

Vi aspetta: CHIAMATE Patrizia, tel. 335 251 121

Tricò

Tricò

Tricò è rimasta senza famiglia. E’ una micia non più giovane e con un meraviglioso carattere, davvero coccolona e dolce. Sarebbe perfetta per qualcuno che voglia ccogliere un micio tranquillo, e che sia disposto a offrirle una casa serena per la sua vecchiaia. E’ una micia sana, per questo è stata accolta nel nostro recinto Cinzia. 
Venite a conoscerla, CHIAMATE PATRIZIA tel.335 251121

Orso

Orso

Questo è Orso. E’ arrivato da noi nel marzo 2019: è felv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta), quindi è stato accolto nel nostro recinto felvini. Oggi Orso nel recinto spadroneggia, facendo coppia fissa con il suo grande amico Rossini (che purtroppo è venuto a mancare nel febbraio 2020). Venite a conoscerlo!

Orso & Rossini

Orso & Rossini

Ice

Ice

Ice è un bellissimo gattone bianco e rosso, arrivato da noi nel febbraio 2019. E’ Fiv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).

E’ super coccolone (come si può vedere nel video), ed è in cerca di una famiglia che lo ami!

Lolita

Lolita

Lolita è arrivata da noi in Ottobre 2020. E’ una micia bellissima, con lo sguardo da “spetezza”!

Lulù

Lulù

Lulù è arrivata nell’Agosto 2020, ed è una bella micia bianca e tigrata.

Report Ottobre 2020

Report Ottobre 2020

Entrate totali          5

Adulti         2

Cuccioli         3

  • 135/20 cucciolo
  • 136/20 cucciolo
  • 137/20 cucciolo

Adozioni          25

  • Achille Fiv
  • Frenky
  • 135/20 cucciolo
  • 122/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 123/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 124/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 125/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 126/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 128/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 129/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 88/20 cucciolo
  • 95/20 cucciolo
  • 96/20 cucciolo
  • 110/20 cucciolo
  • 113/20 cucciolo
  • 114/20 cucciolo
  • 115/20 cucciolo
  • 116/20 cucciolo
  • 118/20 cucciolo
  • 119/20 cucciolo
  • 120/20 cucciolo
  • 121/20 cucciolo
  • 132/20 cucciolo
  • 133/20 cucciolo
  • 134/20 cucciolo
  • 135/20 cucciolo

Paradiso          2

Report Settembre 2020

Report Settembre 2020

Entrate totali          27

Adulti         2

Cuccioli         25

  • 108/20 cucciolo
  • 109/20 cucciolo
  • 110/20 cucciolo
  • 111/20 cucciolo
  • 112/20 cucciolo
  • 114/20 cucciolo
  • 115/20 cucciolo
  • 116/20 cucciolo
  • 117/20 cucciolo
  • 118/20 cucciolo
  • 119/20 cucciolo
  • 120/20 cucciolo
  • 121/20 cucciolo
  • 131/20 cucciolo
  • 132/20 cucciolo
  • 113/20 cucciolo presso Patrizia
  • 122/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 123/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 124/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 125/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 126/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 127/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 128/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 129/20 cucciolo presso Tata Andreea
  • 130/20 cucciolo presso Tata Andreea

Adozioni          22

  • Virgola Felv
  • Bob
  • Milo (Lucio)
  • 87/20 cucciolo
  • 106/20 cucciolo
  • 111/20 cucciolo
  • 112/20 cucciolo
  • 103/20 cucciolo
  • 108/20 cucciolo
  • 100/20 cucciolo
  • 101/20 cucciolo
  • 117/20 cucciolo
  • 109/20 cucciolo
  • 97/20 cucciolo presso Tata Tiziana
  • 57/20 cucciolo presso Tata Patrizina
  • 58/20 cucciolo presso Tata Patrizina
  • 85/20 cucciolo presso Tata Patrizina
  • 86/20 cucciolo presso Tata Patrizina
  • 107/20 cucciolo presso Tata Claudia
  • 73/20 cucciolo presso Tata Stella
  • 104/20 cucciolo presso Tata Stella
  • 105/20 cucciolo presso Tata Stella

Paradiso          3

COME AIUTARCI

Lo Scudo di Pan è nato dal sogno di pochi amici amanti della Natura e degli animali che decisero di creare una Associazione Animalista di volontariato per poter agire legalmente in difesa dei più deboli, senza grandi disponibilità economiche e senza una struttura adatta per accogliere al meglio gli animali randagi o abbandonati.

Dal lontano 2006 ad oggi …

CONTATTI

DIREZIONE:

Maria Pia Giommetti – cell.  333 9329492 (dopo le 18)
direzione@loscudodipan.org

INFORMAZIONI:

Laura Pecorai – cell.  339 3316079
info@loscudodipan.org

ACCETTAZIONE ANIMALI E ADOZIONI:

Maria Pia Giommetti – cell.  333 9329492 (dopo le 18)
Patrizia Bimbocci – cell. 335 251121

CAT & DOG SITTER A DOMICILIO:

Maria Pia Giommetti – cell.  333 9329492 (dopo le 18) 
direzione@loscudodipan.org

GESTIONE WEBSITE E APPELLI FACEBOOK:

Lisa Bidini & Claudia Testini 
info@loscudodipan.org

La SEDE UNICA de Lo Scudo di Pan si trova  in Loc. Scopetone, 40/D – 52100 Arezzo
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 9-12  /  domenica 9-12