Navigation Menu+

Paradiso

Briciola chiacchierava troppo

Non andavo bene, abbaiavo troppo.
Non importava che mi avessero scelta e accolta come parte della famiglia, abbaiavo troppo. Insomma, voi non avete un parente che chiacchiera troppo? Non è che lo amate di meno però! Non è che se uno è un po’ logorroico allora si smette di volerlo vedere e lo si butta fuori di casa, anche perché lui non smetterà mica di volervi bene!…Beh, a me non è andata così. Ho girato un bel po’ prima di arrivare qui, e sapete una cosa? Queste persone mi vogliono bene nonostante la mia parlantina! Ora ho tanti amici con cui giocare e si prendono cura di me (ho subito diverse operazioni: sono stata sterilizzata e mi sono state rimosse le mammelle)! Anche se abbaio troppo!

2021

Briciola ci ha lasciati, ha attraversato il ponte. Briciola ha passato tanti anni da noi amata e coccolata, speriamo possa avere trovato la serenità che ha meritato. Ciao Briciola

Piccina

Oggi Piccina ha attraversato il ponte. Aveva problemi respiratori piuttosto gravi da tanto tempo però, grazie a Maria Pia, ha avuto la possibilità di vivere una bella vita, amata e coccolata. Purtroppo non abbiamo il contatto dell’amica che l’aveva adottata a distanza, quindi non abbiamo potuto contattarla. Grazie per l’aiuto e il supporto.

Ci mancherai, Piccina

17 Gennaio 2016

Anche Piccina è con noi ormai da anni. E’ una micia davvero bellina, ma non riesce a fidarsi degli umani purtroppo.
E’ ospite del nostro recinto Cinzia.

Piccina e Trilly

Daisy

Oggi 25 Gennaio 2021 Daisy ci ha lasciati. Daisy era una piccola e dolcissima gattina Felv+; arrivata da noi giovanissima si è subito fatta riconoscere per il suo carattere affettuoso e assertivo, pur essendo la più piccola ed esile, non si è mai fatta rubare un singolo croccantino. Daisy adorava il sole: anche in inverno, quando di solito passava molto tempo nelle casette climatizzate, al primo raggio compariva subito nei suoi solarium preferiti. Daisy probabilmente non ha mai saputo quanto sia stata importante per tutto Lo Scudo di Pan, ma da sola, piccola margherita tigrata con lo strabismo di venere, è riuscita a portare due volontari e il loro supporto, senza di lei non avremmo mai stretto amicizia con Dean e Nala @1bike1world, senza di lei i nostri banchini di natale sarebbero stati un po’ meno vari e colorati, senza di lei non avremmo conosciuto #almonature e la #fondazionecapellino, senza di lei non avremmo potuto entrare nel cuore della comunità di Hookii, senza di lei la sua amica Dora forse non si sarebbe mai aperta all’affetto dell’uomo. Piccola Daisy, non arrivavi a 2kg e guarda cosa hai fatto, tutta sola, per i tuoi amici Felv+ e per le centinaia di gatti e gattini che sono arrivati, andati ed arriveranno. Forse non saprai mai quanto hai fatto per quei due volontari ma speriamo che lo abbia capito da quello che hanno fatto per provare a starti il più vicino possibile il più a lungo possibile nel momento più difficile. Ci mancherai Daisy, ma sappi che anche se eri così piccola e non hai avuto una vita lunghissima, hai fatto così tanto e rimarrai per sempre nei nostri cuori. Buon ponte piccola Daisy, ciao Margheritina.

Grazie alla dottoressa Paola Landini per averla curata con tanto affetto e professionalità.

 

 

 

Aprile 2018

La dolce Daisy, la nostra margheritina, viene da una colonia, ed è arrivata assieme a quel coccolone-zampone di Finn. Come lui è felv+ (leggi qui per sapere cosa significa), per questo non potevano restare in strada.
Daisy è una gattina giovane, socievole e davvero molto dolce, uno di quei gattini dal pelo non appariscente, ma dal carattere che renderebbe felice anche il più burbero degli esseri umani…e sì, aspetta proprio te, per conoscerti, rubarti il cuore, e anche un pezzo abbondante di divano. Daisy cerca un’adozione in casa, e il suo umano del cuore.

Aramis

Aramis è un micione quasi interamente bianco, con alcune macchioline nere.
E’ arrivato da noi assieme a RougePorthosAthos e D’Artagnan…no, Celeste!
Tutti e quattro sono gatti sani, quindi ospiti del recinto Cinzia, ma anche piuttosto schivi: si avvicinano tutti solamente quando è il momento della pappa!

Dicembre 2019

Purtroppo Aramis ha attraversato il ponte. Non si è aperto molto nel periodo in cui è stato con noi, ma ha trovato i suoi spazi, si è scelto i suoi amici a 4 zampe ed è stato al sicuro con noi. Speriamo di averti fatto stare bene, ciao Aramis

Lea

Purtroppo la nostra Lea ci ha lasciati. Ciao piccolina.


25 febbraio 2018

Lea è arrivata da noi all’inizio del 2018.
E’ una gatta molto bella, dallo sguardo intenso e un po’ enigmatico. Le piace molto stare con gli esseri umani, anche se all’inizio era un po’ timida poi, rapidamente, ha capito che poteva fidarsi di noi e ama farsi coccolare. Purtroppo Lea è Fiv positiva (leggi qui per capire cosa significa), e questo non le rende facile un’adozione. Ma noi dello Scudo di Pan sappiamo che ci sono tante persone che non si lasciano intimidire da questa diagnosi, e che sanno che un gatto Fiv+ può avere una vita lunga e felice in una casa tutta sua, amata dalla sua famiglia.

Venite a conoscerla!

CHIAMATE PATRIZIA, tel. 335 251121

Bianca

La piccola Bianca ci ha lasciato. Era stata la custode della stanza degenza assieme a Oliver per tanto tempo. Ciao piccolina.

———————————————————

28/07/2016

Assieme a Oliver e Santiago, Bianca vive nel rifugio. E’ una gatta sana, ma non può stare assieme agli altri nel recinto Cinzia, poiché, essendo dal manto bianco, è vulnerabile ai tumori della pelle, motivo per il quale ha purtroppo perduto le orecchie, già colpite da questo male. E’ una vera signorina, e tollera con pazienza quel caciarone di Oliver.