IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

Paradiso

Lea

Purtroppo la nostra Lea ci ha lasciati. Ciao piccolina.


25 febbraio 2018

Lea è arrivata da noi all’inizio del 2018.
E’ una gatta molto bella, dallo sguardo intenso e un po’ enigmatico. Le piace molto stare con gli esseri umani, anche se all’inizio era un po’ timida poi, rapidamente, ha capito che poteva fidarsi di noi e ama farsi coccolare. Purtroppo Lea è Fiv positiva (leggi qui per capire cosa significa), e questo non le rende facile un’adozione. Ma noi dello Scudo di Pan sappiamo che ci sono tante persone che non si lasciano intimidire da questa diagnosi, e che sanno che un gatto Fiv+ può avere una vita lunga e felice in una casa tutta sua, amata dalla sua famiglia.

Venite a conoscerla!

CHIAMATE PATRIZIA, tel. 335 251121

Bianca

La piccola Bianca ci ha lasciato. Era stata la custode della stanza degenza assieme a Oliver per tanto tempo. Ciao piccolina.

———————————————————

28/07/2016

Assieme a Oliver e Santiago, Bianca vive nel rifugio. E’ una gatta sana, ma non può stare assieme agli altri nel recinto Cinzia, poiché, essendo dal manto bianco, è vulnerabile ai tumori della pelle, motivo per il quale ha purtroppo perduto le orecchie, già colpite da questo male. E’ una vera signorina, e tollera con pazienza quel caciarone di Oliver.

Rossini

Rossini ci ha lasciati, un gattino tanto bello e tanto pieno di vita quanto sfortunato.
Rossini era un micio felv positivo che ha vissuto una breve vita ma che è riuscito a rallegrare e divertire noi volontari che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo. Non è stata la felv a portarlo via, ma il rapido decorso di un tumore.

Rossini, non hai avuto la fortuna di avere una lunga vita né di trovare una famiglia tutta tua, e ci dispiace tanto non essere riusciti a trovartene una, ma hai avuto tanti bei mici compagni di viaggio con cui sei cresciuto e hai passato bei momenti.
Negli ultimi giorni, quando non hai potuto avere il tuo grande amico Orso con te, speriamo almeno di averti fatto sentire tutto il nostro amore e la nostra gratitudine per i bei momenti che ci hai regalato; speriamo che ti sia sentito al sicuro.

Che la terra ti sia lieve Rossini, buon Ponte.

I tuoi amici volontari.

12/09/2018

Rossini è un bellissimo micio Felv+ (leggi qui per sapere che cosa significa), bianco e rosso, super simpatico, arrivato da noi nell’agosto 2018.
E’ un tipo molto fotogenico (come potete notare, ama l’obiettivo!) e adora stravaccarsi nei posti più comodi con il suo compagno di pennichelle, Orso.

Rossini & Orso

Rossini & Orso

Mei

Purtroppo Mei ci ha lasciati.
La sua non è mai stata una condizione facile, eppure ha trascorso con noi più di un anno, in cui Patrizia si è presa cura di lei nella stanza degenza. 
Ciao, piccola Mei. Ci mancherai.

————————————–

Ottobre 2018

Mei non sta per nulla bene.
E’ arrivata da noi già con discreti problemi di salute, soprattutto alla bocca, dovuti alla sua patologia. Infatti Mei è Fiv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).
Mangia e ha tanta voglia di vivere, per cui è ospite della nostra stanza degenza, perchè necessita di continue cure e se fosse messa nel recinto non sarebbero agevoli.

Lucy

Ciao piccola Lucy,

micia timida e delicata, la bellezza del recinto Patrizia. Ci mancherai tanto.

—————————————————————–

Lucy è arrivata da noi nel febbraio 2017.
E’ una gatta bellissima, dal pelo lungo e dal muso incantevole.
Per lunghi mesi è stato anche difficile vederla, nel recinto Fiv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta), poi, piano piano, Lucy ha cominciato a fidarsi degli umani abbastanza da farsi quasi toccare. Oggi (2019) Lucy non teme più i volontari e si avvicina durante l’ora della pappa, conscia che ne riceverà solamente cibo e chicchi, ma ancora non si lascia accarezzare.

Lucy & Igor

Rubens, Oscar & Lucy

Ciclope

Purtroppo Ciclope ci ha lasciati questo Luglio (2020). Ciao piccolino …

———————————————————————————————-

Ciclope è arrivato allo Scudo di Pan a dicembre 2019.
E’ un gattone bellissimo e molto dolce, ha vissuto però a lungo in strada e questo ha lasciato tracce su di lui: gli manca infatti un occhietto, inoltre è risultato positivo alla Felv (leggi qui per sapere cosa significa).
Gli abbiamo fornito le prime cure, e adesso è ospite del nostro Recinto Felvini.