Navigation Menu+

Paradiso

Lollo

  • colore: tigrato
  • patologie: fiv positivo
  • carattere: dolcissimo
  • età presunta al momento dell’arrivo nel febbraio 2022: 7 anni
  • arriva da: Val di Chiana

Lollo è un gatto bellissimo e dolcissimo. Risultato fiv + (clicca qui per saperne di più).

E’ in cerca continua di coccole e fusa e sarebbe bellissimo trovargli una famiglia che lo ami come lui amerà voi. Se lo merita davvero.

Per venire a conoscerlo chiamare la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121

Aggiornamento 23 aprile 2022: purtroppo la malattia ha vinto, oggi Lollo ha attraversato il ponte sull’arcobaleno. Una grave emoraggia ha portato via questo dolcissimo micio, anche se abbiamo avuto poco tempo,ci mancherai tanto.

Hela

  • colore: simil siamese
  • carattere: dolcissima
  • patologie: tumore all’orecchio
  • eta’ presunta al momento dell’ arrivo nel 2022: 5/7 anni
  • arriva da: Arezzo

Hela è una gattina di piccole dimensioni, molto bella, molto dolce ma tanto sfortunata: trovata in pessime condizioni è stata accolta al rifugio e portata in visita dai nostri veterinari di fiducia; purtroppo la diagnosi non lascia molte prospettive positive: il tumore all’orecchio è molto avanzato e non operabile. Hela rimarrà con noi, al caldo, ben nutrita e coccolata per tutto il tempo che questo maledetto male le concederà. Per questi motivi, purtroppo Hela non è adatta ad essere adottata in famiglia, cerchiamo per lei adozione a distanza e, magari, qualche buon cuore che venga a conoscerla e a coccolarla un po’.

Per venire a conoscerla chiamare la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121

AGGIORNAMENTO DEL 01/04/2022: Hela non ce l’ha fatta, ha attraversato il ponte. Poche parole possono accompagnare questo momento…ciao cucciolina

Poldino

  • colore: tigrato
  • carattere:  giugno molto dolce
  • rapporto con gli atri gatti: buono
  • patologie: felv positivo
  • eta’ presunta al m;omento dell’arrivo nel 2022: 7 mesi
  • arriva da: Roma

Poldino gattino romano, è arrivato al rifugio in seguito alla richiesta di aiuto di volontari che non trovavano nè un’adozione adatta e consapevole nè una struttura che ospita gatti felv positivi. E’ un micio dolce e adatto a vivere in appartamento, quindi cerchiamo per lui una bella famiglia come gatto unico o con gatti vaccinati contro la felv (clicca qui per saperne di piu’)

per venire a conoscerlo chiamare la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121

aggiornamento 19 giugno 2022; purtroppo il piccolo Poldino oggi ha attraversato il ponte sull’arcobaleno; come spesso accade con la felv, improvvisamente, il micio è peggiorato in maniera gravissima e repentina, non abbiamo potuto fare altro per lui, nonostante sia stato ospite al rifugio per poco tempo tutti noi volontari siamo tanto dispiaciuti per questa perdita eravamo gia’ tutti affezionati a lui, ciao Poldino, rimarrai nei nostri cuori.

Maculino

  • colore: rosso tigrato
  • carattere : molto affettuoso
  • rapporto con altri gatti : ottimo
  • patologie: diabete
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2017 : 3 anni
  • arriva da : Arezzo

 

Maculino viveva in una colonia, ad Arezzo.
stava molto male quindi è stato prelevato dalla colonia per le analisi di rito.
il micio è risultato negativo a Fiv e Felv; i suoi sintomi derivavano invece dal diabete.
Poiché ha bisogno di insulina 2 volte al giorno non poteva tornare in colonia…quindi rimarrà presso Lo Scudo di Pan, dove avremo cura di fornirgli i medicinali e le attenzioni di cui ha bisogno. Maculino è un gatto veramente molto affettuoso e coccolone ,adatto a vivere in appartamento anche con atri gatti, adatto a bambini e anziani, cerchiamo una famiglia speciale, un’adozione consapevole e particolarmente attenta alle esigenze mediche, alle somministrazioni rigorose e regolari del farmaco salvavita, cibo misurato e adatto oltre a frequenti visite di controllo.

Se vuoi conoscere Maculino lo troverai al rifugio, assieme a Sibilla, nel nostro reparto diabetici.

CHIAMA PATRIZIA, tel. 335 251121

 

AGGIORNAMENTO 1/1/2022: il nostro Maculino ha attraversato il ponte sull’arcobaleno il primo giorno dell’anno 2022. I veterinari ci hanno informato che, oltre al diabete, che comunque era sotto controllo e con valori nella norma, è subentrata una patologia epatica che non ha lasciato scampo a questo gattone dolce e buono. Maculino se n’è andato nell’abbraccio dei volontari che gli hanno voluto bene ed hanno cercato di farlo stare bene fino all’ultimo momento, lascia la sua inseparabile Sibilla e un gran vuoto in ognuno di noi. Ciao Maculino, buon ponte, ci mancherai.

Maculino e l’inseparabile Sibilla. Sfocati, che non stanno mai fermi…

I gatti

Allo Scudo di Pan abbiamo tantissimi gatti adulti, che sono rimasti da noi perché… già cresciuti!
Alcuni sono malati e hanno bisogno di cure costanti, altri hanno subito esperienze terribili che ne hanno segnato il carattere, rendendoli adatti solo per una adozione a distanza.
Ma la maggior parte di loro sono dolcissimi e affettuosi, perfettamente sani e in cerca di una vera famiglia, che dia loro l’amore e le coccole che meritano per il resto della loro vita!

Clicca sulle foto dei nostri amici per conoscerli meglio!

Sibilla

Fiona

Porthos

Soffio

Polly

Maya

Piuma

Rusty

Wendy

Wilma

Petronio

Tigre

Lola

Sympathy

Heidi

Lilly

Santiago

Charlie

Bimba

Boss

Emo

Furia

Poldo

Celeste

Clio

Trilly

Teo

Apple

Tara

Rastina

Titina

Funny

Pepe

Patata

Birba

Ursula

Nanà

Luna

Bizzy

Chichita

Mimi

Olga

Lulù

Lizzy

Bono

Pippo

Zeus

Freya

Afrodite

Venere

Zoe

Gigi

Jumi

Vi presentiamo anche i nostri gatti fiv-felv, mici un po’ sfortunati, ma le cui malattie non impediscono loro di trovare una famiglia che li ami, un’adozione, anche a distanza!
Queste meraviglie hanno comunque tutto il nostro amore e le nostre cure! Venite a conoscerli!

Non avere paura di un gatto fiv o felv, e se vuoi saperne qualcosa di più leggi l’articolo!

Red – Fiv

Cherie – Fiv

Pelino – Fiv

Aurora – Fiv

Greta – Fiv

Ice  – Fiv

Raja  – Fiv

Leone – Fiv

Sara – Fiv

Pogo – Fiv

Raggio di Sole – Fiv

Orso – Felv

Boris – Felv

Titti – Felv

Rossino – Felv

Mimì – Felv

Lapis – Felv

Taylor – Felv

Dora – Felv

Silvestro – Felv

Fedra – felv fiv

Kitty – Felv

Cappuccino – Felv

Milo – Felv

Centoquattro – Felv

Collarina – Felv

Ross

colore: bianco/rosso

carattere: forastico

rapporto con gli altri gatti: abbastanza tranquillo

patologie: fiv+ felv+

eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2019: 3 anni

arrivato da: Bari

Ross viene da Bari. Quando è stato trovato aveva la coda completamente rovinata e aveva urgentemente bisogno di cure veterinarie, che gli sono state fornite.
Purtroppo dagli esami Ros è risultato positivo alla Fiv e alla Felv (leggi qui per sapere di cosa si tratta), quindi non era possibile rimetterlo sul territorio, onde evitare altri contagi e per garantirgli una vita meno difficile e tenere la malattia monitorata. Assolutamente non adatto alla vita in appartamento, dall’indole selvatica e diffidente,cerchiamo per lui solo adozioni a distanza (vedi sezione dedicata).

10 Dicembre 2021

Ross questa mattina ci ha lasciati. Ha vissuto con noi per poco più di 2 anni, lo abbiamo tenuto al sicuro ed abbiamo cercato di proteggerlo, curarlo e farlo sentire a suo agio al massimo delle nostre forze. Ross però era un micio che avrebbe avuto bisogno di un ambiente più intimo, una casa e una famiglia tutte sue. Non siamo riusciti a trovargliene una, l’aspetto affaticato e la Felv fanno paura, scoraggiano, e tolgono a tanti bellissimi mici, che potrebbero essere meravigliosi compagni di vita, la possibilità di trovare una famiglia che voglia loro bene. Abbiamo fatto il possibile per Ross, ma non siamo riusciti a trovargli una famiglia, nel nostro rimpianto e nella nostra tristezza però preghiamo chiunque pensi che ci sia un posto nel suo cuore per un animale, di passare un minutino a conoscere anche quelli meno belli, con l’occhietto chiuso o la coda tagliata, con un manto banale o senza una zampa, con la Felv, con la Fiv o senza le orecchie, perché anche loro sanno essere eccezionali compagni di viaggio e sono soprattutto loro, che sanno mostrare gratitudine per averli accolti. Ciao Ross, buon ponte.

ross tetto