Navigation Menu+

Paradiso

Maculino

  • colore: rosso tigrato
  • carattere : molto affettuoso
  • rapporto con altri gatti : ottimo
  • patologie: diabete
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2017 : 3 anni
  • arriva da : Arezzo

 

 

 

Maculino viveva in una colonia, ad Arezzo.
stava molto male quindi è stato prelevato dalla colonia per le analisi di rito.
il micio è risultato negativo a Fiv e Felv; i suoi sintomi derivavano invece dal diabete.
Poiché ha bisogno di insulina 2 volte al giorno non poteva tornare in colonia…quindi rimarrà presso Lo Scudo di Pan, dove avremo cura di fornirgli i medicinali e le attenzioni di cui ha bisogno. Maculino è un gatto veramente molto affettuoso e coccolone ,adatto a vivere in appartamento anche con atri gatti, adatto a bambini e anziani, cerchiamo una famiglia speciale, un’adozione consapevole e particolarmente attenta alle esigenze mediche, alle somministrazioni rigorose e regolari del farmaco salvavita, cibo misurato e adatto oltre a frequenti visite di controllo.

Se vuoi conoscere Maculino lo troverai al rifugio, assieme a Sibilla, nel nostro reparto diabetici.

CHIAMA PATRIZIA, tel. 335 251121

 

AGGIORNAMENTO 1/1/2022: il nostro Maculino ha attraversato il ponte sull’arcobaleno il primo giorno dell’anno 2022. I veterinari ci hanno informato che, oltre al diabete, che comunque era sotto controllo e con valori nella norma, è subentrata una patologia epatica che non ha lasciato scampo a questo gattone dolce e buono. Maculino se n’è andato nell’abbraccio dei volontari che gli hano voluto bene ed hanno cercato di farlo stare bene fino all’ultimo momento, lascia la sua inseparabile Sibilla e un gran vuoto in ognuno di noi. Ciao Maculino, buon ponte, ci mancherai.

Maculino e l’inseparabile Sibilla. Sfocati, che non stanno mai fermi…

Ross

colore: bianco/rosso

carattere: forastico

rapporto con gli altri gatti: abbastanza tranquillo

patologie: fiv+ felv+

eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2019: 3 anni

arrivato da: Bari

Ross viene da Bari. Quando è stato trovato aveva la coda completamente rovinata e aveva urgentemente bisogno di cure veterinarie, che gli sono state fornite.
Purtroppo dagli esami Ros è risultato positivo alla Fiv e alla Felv (leggi qui per sapere di cosa si tratta), quindi non era possibile rimetterlo sul territorio, onde evitare altri contagi e per garantirgli una vita meno difficile e tenere la malattia monitorata. Assolutamente non adatto alla vita in appartamento, dall’indole selvatica e diffidente,cerchiamo per lui solo adozioni a distanza (vedi sezione dedicata).

10 Dicembre 2021

Ross questa mattina ci ha lasciati. Ha vissuto con noi per poco più di 2 anni, lo abbiamo tenuto al sicuro ed abbiamo cercato di proteggerlo, curarlo e farlo sentire a suo agio al massimo delle nostre forze. Ross però era un micio che avrebbe avuto bisogno di un ambiente più intimo, una casa e una famiglia tutte sue. Non siamo riusciti a trovargliene una, l’aspetto affaticato e la Felv fanno paura, scoraggiano, e tolgono a tanti bellissimi mici, che potrebbero essere meravigliosi compagni di vita, la possibilità di trovare una famiglia che voglia loro bene. Abbiamo fatto il possibile per Ross, ma non siamo riusciti a trovargli una famiglia, nel nostro rimpianto e nella nostra tristezza però preghiamo chiunque pensi che ci sia un posto nel suo cuore per un animale, di passare un minutino a conoscere anche quelli meno belli, con l’occhietto chiuso o la coda tagliata, con un manto banale o senza una zampa, con la Felv, con la Fiv o senza le orecchie, perché anche loro sanno essere eccezionali compagni di viaggio e sono soprattutto loro, che sanno mostrare gratitudine per averli accolti. Ciao Ross, buon ponte.

ross tetto

Anna

colore: tigrato pelo lungo

carattere: molto dolce

rapporto con gli altri gatti: tranquillo

eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2021: 15 anni

arriva da: Arezzo

 

 

Una piccola gatta anziana, trovata in brutte condizioni,probabilmente abbandonata. Anna è molto avanti con l’eta’ ma è molto dolce e in cerca di contatto e di carezze, proviamo a cercare una nuova casa per lei, molto adatta a far compagnia a persone anziane.

venite a conoscerla al rifugio,chiamate la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121

 

  • aggiornamento del 21/11/2021: purtroppo, oggi Anna ci ha lasciato; nonostante tutte le cure e l’affetto che abbiamo fatto e dato, il suo vecchio cuoricino si è fermato. Buon Ponte sull’arcobaleno gatta piccina piccio’.

Beniamina

  • colore: nero
  • carattere: affettuosa
  • rapporto con gli altri gatti: buono
  • patologie: tripode fiv negativa felv negativa
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2021: 5 anni
  • arriva da: Lecce

 

 

Gattina piccola e fragile, molto dolce e affettuosa, salvata dalle strade della Puglia, trovata incidentata, purtroppo e’ stato necessario amputare una zampina. Abbiamo deciso di tenerla libera in infermeria perche’ possa stare piu’ protetta e controllata, al momento stomatite e problemi dermatologici, patologie con le quali è arrivata, sono sotto controllo, ma questa micetta ha bisogno di cure e attenzioni particolari, quindi sarebbe molto bello poterle trovare una casa dove vivere tranquilla e curata.

venite a conoscerla,

chiamate la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121

AGGIORNAMENTO 15 GENNAIO 2022: purtroppo ,improvvisamente la piccola sfortunata micia ha cominciato a stare molto male, immediatamente portata in visita è risultata essere positiva a fiv e felv, le due malattie si sono manifestate in maniera molto importante e contemporaneamente. Nonostante tutti i tentativi la nostra Benny ha attraversato il ponte sull’ arcobaleno il 15 gennaio 2022. 

 

Briciola chiacchierava troppo

Non andavo bene, abbaiavo troppo.
Non importava che mi avessero scelta e accolta come parte della famiglia, abbaiavo troppo. Insomma, voi non avete un parente che chiacchiera troppo? Non è che lo amate di meno però! Non è che se uno è un po’ logorroico allora si smette di volerlo vedere e lo si butta fuori di casa, anche perché lui non smetterà mica di volervi bene!…Beh, a me non è andata così. Ho girato un bel po’ prima di arrivare qui, e sapete una cosa? Queste persone mi vogliono bene nonostante la mia parlantina! Ora ho tanti amici con cui giocare e si prendono cura di me (ho subito diverse operazioni: sono stata sterilizzata e mi sono state rimosse le mammelle)! Anche se abbaio troppo!

2021

Briciola ci ha lasciati, ha attraversato il ponte. Briciola ha passato tanti anni da noi amata e coccolata, speriamo possa avere trovato la serenità che ha meritato. Ciao Briciola

Piccina

Oggi Piccina ha attraversato il ponte. Aveva problemi respiratori piuttosto gravi da tanto tempo però, grazie a Maria Pia, ha avuto la possibilità di vivere una bella vita, amata e coccolata. Purtroppo non abbiamo il contatto dell’amica che l’aveva adottata a distanza, quindi non abbiamo potuto contattarla. Grazie per l’aiuto e il supporto.

Ci mancherai, Piccina

17 Gennaio 2016

Anche Piccina è con noi ormai da anni. E’ una micia davvero bellina, ma non riesce a fidarsi degli umani purtroppo.
E’ ospite del nostro recinto Cinzia.

Piccina e Trilly