Navigation Menu+

Cene aperitivi e merende

Le nostre cene a buffet sono ormai famose! Si tengono 2 volte all’anno (primavera ed autunno) nella splendida Villa Severi ad Arezzo.
Il menù vegan-vegetariano è ricchissimo e vario e saprà accontentare anche i palati più difficili.

Lo Scudo di Pan è orgoglioso di utilizzare fagioli, caffè e spezie del Commercio Equo e Solidale, pasta Libera Terra fatta col grano delle terre confiscate alla mafia; perché il cibo sia un momento di piacere e di vera solidarietà con chi si adopera per migliorare questo nostro mondo.

La cena è cucinata, allestita e servita interamente dai volontari, un grande sforzo organizzativo che ci permette di dedicare l’intero ricavato alla nostra attività di aiuto agli animali. Nemmeno un euro viene sprecato!
Questa è una grande occasione per passare una bella serata insieme, conoscere le iniziative dell’associazione e sostenere lo Scudo di Pan.

Partecipa anche tu alla nostra famosa cena vegetariana/vegan a buffet: un tripudio di gusto, colori e sapori deliziosi, per sperimentare un modo diverso di mangiare, amico degli animali e della natura.

Ogni evento è animato dai nostri volontari, capitanati da Laura, che si inventano giochi, concorsi fotografici, giochi a premi e in piu’ allestiscono la sala con materiali naturali e di recupero scegliendo ogni volta un tema diverso, grazie al gruppo creativo dell’ associazione e alle sapienti mani di Andreea che riesce a stupire sempre gli ospiti con centro tavola e altre decorazioni.

In questi ultimi anni, causa l’emergenza sanitaria, abbiamo organizzato numerose merende e aperitivi al rifugio, all’aria aperta e con prenotazioni limitate, la filosofia rimane quella del mangiare buono e sano, con deliziose idee vegane-vegetariane. Le merende sono un ottimo momento conviviale, sicuro, a contatto della natura in mezzo ai nostri ospiti pelosi.