Navigation Menu+

Le bomboniere solidali

gattini con magneti fatti e dipinti a mano in ceramica, colori assortiti

Abbiamo inserito anche un nuovo modello di bomboniere, sono charms di legno traforato a laser su nostro disegno. da applicare come ciondolino alle bustine di organza con i confetti, possono essere lasciate semplici color legno oppure colorate a mano con pennello e tempere.

Matrimoni, Cresime e Comunioni, Nascite, Compleanni, Lauree e Anniversari….
La vita è piena di felici ricorrenze!

Festeggi qualche importante evento e sei in cerca di una piccola bomboniera da lasciare in ricordo ai tuoi ospiti, con in più un significato solidale?

Scegli le bomboniere dello Scudo di Pan, a testimonianza della tua sensibilità ed amore per gli animali. Ogni tuo invitato condividerà con noi la scelta meravigliosa di proteggere degli animali indifesi e in difficoltà.

Chiedi maggiori informazioni mandandoci una e-mail: info@loscudodipan.org.
Naturalmente il ricavato verrà utilizzato per gli scopi benefici dello Scudo di Pan.

I colori di nastrini e confetto che puoi scegliere sono bianco, rosso, azzurro o rosa.

Quello che ti chiediamo, è di confermarci l’ordine con almeno 20 giorni di anticipo: facciamo tutto a mano, e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per potertele consegnare al meglio.



UNA BELLA TESTIMONIANZA:

Francesca e Donato, giovane coppia di sposi, hanno festeggiato il loro matrimonio donando ai loro ospiti le bomboniere dello Scudo di Pan. Ascoltiamo la loro opinione:

Com’è nata l’idea delle Bomboniere solidali?

Né io né Donato volevamo sottostare alla “tradizione” che porta le coppie a spendere tanti soldi per oggetti completamente inutili e quindi abbiamo iniziato a valutare l’idea che quei soldi potevamo spenderli meglio, aiutando qualche associazione di volontariato.

Perché avete scelto le Bomboniere dello Scudo di Pan?

…ragionando su questo concetto, ed essendo entrambi molto amanti degli animali, abbiamo pensato a come aiutare quelli più sfortunati……

Il nostro pensiero è andato a varie Associazioni conosciute anche a livello nazionale, però abbiamo preferito Lo Scudo di Pan, Associazione che abbiamo avuto modo di conoscere in questi anni, i cui volontari stimiamo enormemente.

Inoltre essendo vicino a noi e rendendoci conto di quali sforzi e sacrifici i suoi volontari (Andrea e Maria Pia in primo luogo) compiono ogni giorno per aiutare tanti animali, abbiamo ritenuto che avessero maggior bisogno di un sostegno. Così è nata l’idea di regalare, al posto della solita bomboniera, la tessera “amico” de Lo Scudo di Pan.

I vostri amici hanno apprezzato la vostra scelta?

Si, amici e parenti hanno apprezzato molto il gesto, non solo il dono della bomboniera solidale ma anche per aver fatto loro conoscere quest’Associazione. L’originalità dell’idea e lo scopo benefico di tale azione crediamo abbia fatto riflettere molte persone….. anche quelle più tradizionaliste.

Comprensibilmente, quando si organizza il proprio matrimonio si tende ad essere piuttosto egocentrici, noi abbiamo cercato soprattutto di essere coerenti con noi stessi, evitando di esagerare nelle cerimonie e senza dimenticarci del grande amore e rispetto che entrambi abbiamo nei confronti degli animali e che ci ha portato, non solo a scegliere come bomboniere le tessere de Lo Scudo di Pan, ma anche ad offrire agli invitati un pranzo vegetariano che ha pienamente soddisfatto tutti i commensali.

Non avete paura che qualcuno possa criticarvi dicendo che vi occupate più degli animali che delle persone?

Noi siamo convinti del fatto che non è possibile poter da soli salvare il mondo, ognuno di noi sceglie di dare il proprio aiuto dove magari pensa di poter contribuire maggiormente in modo concreto e non giudicando più meritevole o meno una causa piuttosto che un’altra.

Ad ogni modo, come siamo vicini agli animali più sfortunati, lo siamo altrettanto nei confronti dei bambini più sfortunati. Infatti, sono oramai 6 anni che abbiamo adottato a distanza una bambina che stiamo aiutando a crescere e studiare, e tra l’altro, la decisione di sposarci ufficialmente (moralmente lo eravamo già), l’abbiamo presa soprattutto perché indispensabile per poter presentare domanda di adozione nazionale e internazionale!