Navigation Menu+

Donazioni

Lo Scudo di Pan non riceve alcun aiuto dagli enti pubblici, per curare e nutrire gli animali che soccorriamo ci affidiamo all’impegno dei Soci volontari e dei generosi privati che sostengono la nostra causa.
Qualsiasi somma di denaro, anche piccola, è linfa vitale per Lo Scudo di Pan e contribuisce a finanziare le nostre iniziative benefiche.
Puoi effettuare la tua donazione tramite bollettino postale o versamento/bonifico bancario con intestazione “LO SCUDO DI PAN” specificando la causale: EROGAZIONE LIBERALE.

spazio2.gif

Conto Corrente Postale   72273154
IBAN: IT47 P076 0114 1000 0007 2273 154

spazio2.gif

C/C Banca Intesa
IBAN: IT62W0306971642100000003106

Conto on line Pay Pal: clicca qui per accedere

spazio2.gif

Se desideri farci un’offerta te ne saremo immensamente grati, e siamo felici di ricordarti che le donazioni alle ONLUS sono fiscalmente detraibili o deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Vedi specifiche sottostanti.

Attenzione:

I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.
Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.

Lo Scudo di Pan è una Associazione Animalista Onlus, organizzazione di volontariato senza fini di lucro, pertanto ogni donazione è deducibile. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 26 per cento. La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, nel limite di 70.000 euro annui.
Per usufruire delle detrazioni è necessario conservare:

  • l’estratto conto per donazioni con carta di credito, assegno o domiciliazione bancaria
  • la ricevuta di versamento per donazioni con conto corrente postale.

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale, ricevuta di paypal). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.