Navigation Menu+

Pidocchio

Posted on Lug 21, 2021

19 luglio 2021

Pidocchio si era preso il suo tempo per salutare tutti, per farsi conoscere, per distribuire a più persone possibile l’amore che aveva ancora da dare e oggi se n’è andato, ha attraversato il ponte. Pidocchio lascia dietro di sé tanta tristezza tra i tanti volontari che l’hanno conosciuto perché era impossibile non volergli bene. E’ stato la mascotte della stanza riabilitazioni per i mesi in cui ha trovato la cosa più simile ad una famiglia che gli sia potuta capitare; è stato il nostro dolcissimo inciampo, che ci ha accompagnati per ogni singolo passo che facevamo nella stanza, ha fatto amicizia con Batuffolo, con Tom, con Santiago, con tutti i mici che ha avuto per compagni di viaggio. Ci mancherà tanto Pidocchio e sarà un monito per noi a cercare di fare sempre di più per permettere a voi che ci leggete e ci visitate di riuscire a conoscere i mici più bruttini, disabili, malati, senza una zampa o un occhio, perché tra questi si “nascondeva” Pidocchio, che non è riuscito a farsi scegliere per trovare una vera casa e una vera famiglia. Non era facile scegliere Pidocchio per il suo aspetto figlio di una vita faticosa, era impossibile non innamorarsi di lui una volta conosciuto davvero. E allora caro Pidocchio, grazie per tutto quello che ci hai dato, scusaci per non essere riusciti a farti conoscere come avresti meritato e non averti trovato una famiglia, e però ancora grazie, perché il ricordo di te ci aiuterà sempre di più a cercare di far conoscere a tutti i nostri ospiti, tutti i nostri ospiti, anche quelli meno appariscenti come te, ma con un cuore senza confini.

Ciao Pidocchio. Buon ponte. Ci mancherai tanto.

9 gennaio 2021

Quando Pidocchio si è fatto vedere per la prima volta vicino ad una abitazione, era messo davvero molto male. La famiglia che lo ha notato lo ha subito portato dal veterinario, ed è risultato Fiv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta), per cui non era possibile tenerlo con altri gatti. Ed ecco che è arrivato allo Scudo di Pan.

Pidocchio non è più giovane, ma è un gatto dal carattere meraviglioso, e si meriterebbe davvero una seconda occasione, magari da figlio unico, o assieme ad altri gatti Fiv positivi come lui.