Navigation Menu+

Zoe

Posted on Mag 28, 2022

  • colore: trecolori
  • carattere: buona
  • patologie: fiv negativa felv negativa
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2022: 1 anno
  • arriva da: Rassina (AR)

Zoe è arrivata al rifugio insieme ai suoi due cuccioli (entrambi adottati) salvata da una situazione di pericolo; aveva partorito vicino ad una strada. E’ stata una mamma bravissima e ha sopportato la gabbia per tutto il tempo necessario che i piccoli fossero svezzati e in seguito, raggiunti i due mesi e mezzo, adottati.

Abbiamo cominciato a cercare casa anche per lei, ma Zoe ha cominciato a manifestare una grande insofferenza per i posti piccoli e chiusi, abbiamo provato ad inserirla nel recinto ma è riuscita a scappare, tra mille peripezie ha trovato un piccolo buco nelle reti protettive ed è uscita. Tutti noi volontari ci siamo molto preoccupati e dati da fare per riportarla al rifugio ma non abbiamo avuto fortuna, fino a quando, due giorni dopo è apparsa, serena e tranquilla, su una sedia all’interno del rifugio, vicino alla casa.

Ora si avvicina, si fa accarezzare ma ha deciso di rimanere libera, come la nostra mascotte Fiona. Abbiamo deciso di rispettare la sua volontà (ci sono molte cucce esterne e il cibo è sempre abbondante e a disposizione in molti posti all’interno del rifugio) quindi, per Zoe, cerchiamo solo adozioni a distanza.

AGGIORNAMENTO: settembre 2022, Zoe continua a vivere libera ma il suo atteggiamento è cambiato, ora è molto tranquilla e si fa accarezzare e coccolare, a questo punto crediamo che sia pronta per essere adottata, magari da una famiglia che abbia una casa con un giardino (in sicurezza) per poter far stare anche fuori la micia.

AGGIORNAMENTO: 2 febbraio 2023 Zoe è stata adottata!!!! Abbiamo trovato per lei una bella famiglia che vive fuori citta’, che abita in una casa con giardino,insomma soluzione perfetta per la nostra bella 3colori, ci manchera’ ma allo stesso tempo siamo molto felici di pensarla in una casa tutta sua.

Zoe appena adottata

Zoe nella sua nuova casa