Navigation Menu+

Zoe

Posted on Mag 28, 2022

  • colore: trecolori
  • carattere: buona
  • patologie: fiv negativa felv negativa
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2022: 1 anno
  • arriva da: Rassina (AR)

Zoe è arrivata al rifugio insieme ai suoi due cuccioli (entrambi adottati) salvata da una situazione di pericolo; aveva partorito vicino ad una strada. E’ stata una mamma bravissima e ha sopportato la gabbia per tutto il tempo necessario che i piccoli fossero svezzati e in seguito, raggiunti i due mesi e mezzo, adottati.

Abbiamo cominciato a cercare casa anche per lei, ma Zoe ha cominciato a manifestare una grande insofferenza per i posti piccoli e chiusi, abbiamo provato ad inserirla nel recinto ma è riuscita a scappare, tra mille peripezie ha trovato un piccolo buco nelle reti protettive ed è uscita. Tutti noi volontari ci siamo molto preoccupati e dati da fare per riportarla al rifugio ma non abbiamo avuto fortuna, fino a quando, due giorni dopo è apparsa, serena e tranquilla, su una sedia all’interno del rifugio, vicino alla casa.

Ora si avvicina, si fa accarezzare ma ha deciso di rimanere libera, come la nostra mascotte Fiona. Abbiamo deciso di rispettare la sua volontà (ci sono molte cucce esterne e il cibo è sempre abbondante e a disposizione in molti posti all’interno del rifugio) quindi, per Zoe, cerchiamo solo adozioni a distanza.