IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

Linguina

Posted on Lug 10, 2020

La storia di Linguina:
Abbiamo trovato questa gattina randagia, molto bella per quanto selvatica. Una volta catturata e portata dal veterinario per essere sterilizzata, la dottoressa Paola Landini si è accorta che questa povera creatura ha subito un forte colpo, non si sa di che natura, al muso, provocando la frattura della bocca. La frattura non curata ha fatto sì che la gatta non possa quasi più aprire la bocca.
Abbiamo sentito un veterinario esperto in materia,il dottor Federico Vegni, della clinica Sant’Anastasio, il quale ci ha detto che non tornerà più del tutto normale ma con un intervento e fisioterapia le possibilità di migliorare la qualità di masticazione e quindi di vita della gatta sono molto alte. Ci piacerebbe far stare meglio la micia e ci sembra giusto intervenire viste le prospettive. I nostri volontari si impegneranno per far fare la fisioterapia essenziale per riprendere la mobilità di mascella e mandibola.
Vi terremo informati su tutto il percorso.
Se vi fa piacere aiutarci in questo progetto ogni soldino sarà utile anzi prezioso in questo periodo difficile, con tanti cuccioli, tanti abbandoni e tante difficoltà.

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Oggi Linguina è stata operata.
Due ore e mezzo di intervento.
Il dottor Vegni e tutto il suo staff sono soddisfatti, sono riusciti ad aprire la bocca e ha rendere possibile il movimento di mascella e mandibola. Grande risultato per niente scontato. La micia resterà in osservazione alcuni giorni alla clinica Sant Anastasio di Arezzo, poi tornerà al rifugio per iniziare la fisioterapia.
Siamo al settimo cielo, e vogliamo ringraziare di cuore il bel lavoro dell’equipe medica e anche tutti coloro che hanno fatto donazioni per aiutarci a sostenere questo progetto per migliorare la vita a questa creatura
Grazie grazie grazie !

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Oggi siamo stati a trovare Linguina.
Tutto procede secondo i piani.
La dottoressa Laura Benedetti ci ha spiegato l’intervento e le difficoltà che ha comportato una situazione grave come quella che la micia aveva riportato con tanta professionalità ma anche tanta dolcezza.
Linguina sta bene, impaurita ma in ottime mani, accudita con tutte le attenzioni. Forza gattina! Tifiamo tutti per te.

LINGUINA/AGGIORNAMENTO
Linguina è tornata a casa (al rifugio).
Ancora un po’ sconvolta ma con grandi prospettive.
Mangia!!!!!!!!!
Grazie a tutti gli amici per il sostegno e le donazioni e grazie a tutti i veterinari per la professionalità e disponibilità
Forza Linguina, siamo tutti con te!!