IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

Polifemo

Posted on Gen 1, 2020

A-D-O-T-T-A-T-O!!!! Mitico!!! Una casa anche per lui!!

——————————————————————–

Polifemo è un gattone bianco e nero.
Ha un occhio solo, da qui il nome, quello del celebre ciclope.
Polifemo è Fiv+ e Felv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).
Polifemo barcolla un po’ quando cammina.

La storia di Polifemo, detto Dondolino
È arrivato in pessime condizioni, cieco, ma sopratutto con un problema enorme di equilibrio e deambulazione. É stato trovato così, ciondolante in mezzo ad una strada, da qui nome e soprannome. È un gatto dolcissimo e fa una tenerezza indescrivibile; non fa più di un paio di passi, poi cade, si rovescia, sbanda di nuovo, quando è emozionato, perché lo coccoliamo, il problema è ancora più evidente, per trovare la ciotola con la pappa impiega sempre un po’. Attualmente è nostro ospite in una stanza da bagno con un altro micio. L’adozione per lui sarebbe un miracolo e anche se non ci arrendiamo mai e pensiamo sempre positivo, sappiamo che sarà molto difficile. In ogni caso è tranquillo e mangia tanto, abbiamo messo erba finta per non farlo scivolare e non gli facciamo mancare nulla, tante carezze incluse.
Volevamo farvelo conoscere perché è davvero specialissimo e siamo sicuri che vi piacerà tanto.
Continuiamo allo sfinimento a ripetere che la sterilizzazione è l’unico vero gesto per evitare abbandoni con conseguenti malattie e incidenti per tante povere creature innocenti.
Ringraziamo di cuore la dottoressa Paola Landini, la dottoressa Laura Andreoli e il dottor Nicola Rossi per aver fatto, e continuare a fare tutto il possibile per far star bene il nostro piccolo sfortunato ospite.

Polifemo è un gatto meraviglioso che non fa altro che cercare il contatto e fare le fusa.