Navigation Menu+

Ross

Posted on Dic 10, 2021

colore: bianco/rosso

carattere: forastico

rapporto con gli altri gatti: abbastanza tranquillo

patologie: fiv+ felv+

eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2019: 3 anni

arrivato da: Bari

Ross viene da Bari. Quando è stato trovato aveva la coda completamente rovinata e aveva urgentemente bisogno di cure veterinarie, che gli sono state fornite.
Purtroppo dagli esami Ros è risultato positivo alla Fiv e alla Felv (leggi qui per sapere di cosa si tratta), quindi non era possibile rimetterlo sul territorio, onde evitare altri contagi e per garantirgli una vita meno difficile e tenere la malattia monitorata. Assolutamente non adatto alla vita in appartamento, dall’indole selvatica e diffidente,cerchiamo per lui solo adozioni a distanza (vedi sezione dedicata).

10 Dicembre 2021

Ross questa mattina ci ha lasciati. Ha vissuto con noi per poco più di 2 anni, lo abbiamo tenuto al sicuro ed abbiamo cercato di proteggerlo, curarlo e farlo sentire a suo agio al massimo delle nostre forze. Ross però era un micio che avrebbe avuto bisogno di un ambiente più intimo, una casa e una famiglia tutte sue. Non siamo riusciti a trovargliene una, l’aspetto affaticato e la Felv fanno paura, scoraggiano, e tolgono a tanti bellissimi mici, che potrebbero essere meravigliosi compagni di vita, la possibilità di trovare una famiglia che voglia loro bene. Abbiamo fatto il possibile per Ross, ma non siamo riusciti a trovargli una famiglia, nel nostro rimpianto e nella nostra tristezza però preghiamo chiunque pensi che ci sia un posto nel suo cuore per un animale, di passare un minutino a conoscere anche quelli meno belli, con l’occhietto chiuso o la coda tagliata, con un manto banale o senza una zampa, con la Felv, con la Fiv o senza le orecchie, perché anche loro sanno essere eccezionali compagni di viaggio e sono soprattutto loro, che sanno mostrare gratitudine per averli accolti. Ciao Ross, buon ponte.

ross tetto