Navigation Menu+

Mirtillo

Posted on Set 27, 2019

Mirtillo è uno di quei gatti che mi hanno spinto a creare queste anagrafiche degli ospiti del rifugio.
Quando ho perso il mio gatto, lo scorso febbraio, ho perso un compagno di vita che era stato con me per 13 anni e ho sofferto molto, ancora oggi soffro molto per la sua mancanza. Il suo ricordo sarà sempre vivo per me e per chi l’ha conosciuto; tante sue foto mi riportano il sorriso e mi rammentano gli anni trascorsi insieme, tutto l’amore che mi ha dato.
Un gatto che vive in gattile, e non viene adottato, non ha l’occasione di donare tutto l’amore di cui è capace. E se muore, in gattile, non ci saranno pareti adorne della sua foto, a ricordarne i momenti felici.
Mirtillo era uno di quei gatti che di amore da dare ne avevano a tonnellate, ma non ne ha avuto occasione. E’ arrivato da noi con la salute già molto provata e la sua presenza gentile ci è stata concessa per una sola estate.
Non hai avuto una vera casa, caro Mirty, ma qualcuno ha pianto quando ci hai lasciato, e questa è la parete con le tue foto.

——————————————————————-

27/05/2019

Nel maggio 2019 siamo stati contattati per un ritrovamento: un gatto tigrato, molto dolce e affettuoso, che si aggirava a San Polo (Arezzo).
Abbiamo deciso di accoglierlo perchè pareva davvero molto debole, visibilmente denutrito, e poi abbiamo cominciato a fare appelli per cercare la sua famiglia…Purtroppo nessuno ha chiesto di lui. Eppure Mirtillo (così l’abbiamo chiamato) è un micio di una dolcezza unica, delicato e gentile…
Quando l’abbiamo raccolto e fatto visitare da un veterinario è risultato Fiv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta), quindi oggi si trova ospite del nostro recinto Patrizia.
Ma sarebbe un peccato che una famiglia si perda l’opportunità di essere amata da un gatto così: Mirtillo è un gatto pieno d’amore, saprà ricompensare con affetto e gratitudine illimitati chiunque decida di andare oltre la sua età non più giovane e la sua patologia.

VENITE A CONOSCERLO! Chiamate Patrizia, tel. 335 251121