Navigation Menu+

Gigi

Posted on Giu 14, 2022

  • colore: bianco
  • carattere: buono
  • patologie: fiv negativo felv negativo
  • eta’ presunta al momento dell’arrivo nel 2022: 10 anni
  • arriva da: Arezzo

Lui è Gigi, gatto bianco, molto carino e dolce, età presunta boh.. Intorno agli 8 anni?  O forse le condizioni in cui ce l’hanno portato ingannano, chissà…
Purtroppo Gigi viveva fuori e in più ama stare al sole, entrambe le situazioni sono sbagliatissime per un micio bianco, che deve vivere lontano dai raggi solari, fatali per la sua pelle e per il suo pelo delicato.
Gigi ha sviluppato tumori su entrambe le orecchie, appunto, causati dalla mancanza di protezione solare, lo abbiamo portato in ambulatorio per essere operato, amputazione delle orecchie per evitare il diffondersi delle cellule tumorali. Il veterinario, dottoressa Laura Andreoli, ha avuto una difficoltà in più nell’eseguire l’intervento; proprio in prossimità della base dell’orecchio è stato trovato un piombino (evitiamo foto perché veramente molto forti) grande, da carabina, ci dicono.

L’intervento è riuscito e ora Gigi è già a “casa” da noi al rifugio, al sicuro, amato, coccolato e ben nutrito, se volete venire a conoscerlo chiamate la nostra responsabile adozioni Patrizia 335 251121.
Il pelo ricrescerà e i punti si assorbiranno e tornerà ad essere bellissimo!

Gigi appena arrivato

Gigi subito dopo l’intervento di amputazione delle orecchie