Navigation Menu+

Agata

Posted on Mar 7, 2021

17 Novembre 2019

Agata ha avuto una casa un tempo. Per questo è una micia dal bellissimo carattere, molto dolce e coccolona.
Purtroppo ad un certo punto è finita per strada, in una colonia, e, sottoposta a visita medica, è risultata Felv+ (leggi qui per sapere di cosa si tratta).
Agata è una gattina meravigliosa, che merita una casa ed è PRONTA per dare ancora amore a chi avrà possibiltà e volontà di dargliene altrettanto.

7 Marzo 2021

La nostra splendida Agata ha trovato il modo di festeggiare l’8 Marzo a casa, con la sua nuova famiglia. Agata ha trovato oggi i suoi amici speciali: mentre la stavano guardando da fuori dal recinto li ha chiamati, li ha fatti entrare, li ha abbracciati e non li ha lasciati più. Oggi allo Scudo di Pan abbiamo potuto conoscere altre due persone straordinarie dal cuore grande che hanno compreso esattamente cosa sia la Felv, hanno condiviso che una malattia potrebbe anche rendere meno lungo il rapporto di amore con un gatto, ma non lo rende certo meno intenso e profondo, al contrario. Agata ha trovato chi nel legame immediato che si è creato con lei ha scelto di portarla con sé e regalarle ogni singolo giorno come se potesse essere l’ultimo, e lei ha già dimostrato di saper ricambiare un gesto d’amore tanto grande.

Non fatevi spaventare dalla Felv, i gatti Felv hanno un’aspettativa di vita un po’ più breve di quelli sani; sono soggetti come i sani a disgrazie o sventure e come i sani vivono più a lungo e più in salute in una casa con la loro famiglia che al rifugio. Un gattile, pur con tutti i comfort possibili e con l’inesauribile impegno dei volontari, non può mai essere una casa con una famiglia, da un punto di vista affettivo, “climatico” e anche come possibilità di controllo immediato delle condizioni di salute. Adottare un gatto Felv è un immenso gesto di generosità, non è scontato essere pronti a una scelta del genere e quando avviene è una festa, di gioia e commozione. Pensateci, prendetevi un momento, quando volete adottare un gatto, a conoscere anche i gatti Felv, potreste trovare il gatto che scelga voi, così come ha fatto Agata, che ricompenserà la vostra generosità con tutto il suo amore. Ciao Agata, buona vita con la tua nuova splendida famiglia.

“Eccomi qui nella mia nuova bellissima casa tutta per me. Ciao volontari e grazie,  per favore trovare una casa e una famiglia così belle anche a tutti i miei amici Felv del recinto che è stata casa mia per più di un anno: Dora, Trixie, Luna Tarta, Romeo, Orso, Lapis, Boris, Mimì, Ross, Titti, Taylor.”