Navigation Menu+

Adozioni a distanza

Posted on Ago 18, 2021

Molto spesso chi decide di adottare un cane o un gatto preferisce che sia un cucciolo, un tenero batuffolo da crescere ed educare in famiglia. Lo Scudo di Pan riesce a far adottare decine e decine di cuccioli ogni anno, ma abbiamo anche tanti gatti adulti meravilgiosi, che rischiano di vivere al rifugio tutta la loro vita…Forse non hanno trovato casa perché non sono in buona salute, oppure devono ancora adattarsi al contatto con gli esseri umani. Puoi non avere modo di adottare uno di questi mici fisicamente, ma puoi aiutarli con un’adozione a distanza, con un gesto d’amore semplicissimo da compiere.

COME FACCIO A SOSTENERE IL MIO NUOVO AMICO?

Per adottare a distanza un cane o un gatto basta effettuare un versamento mensile di 15 euro, per il periodo per cui si desidera mantenere il proprio piccolo grande impegno. Con soli 50 centesimi al giorno ci aiuterai a curarlo e a nutrirlo.  L’importo versato è detraibile dalla dichiarazione dei redditi come offerta liberale, inoltre il versamento di più quote mensili in un’unica soluzione permette di risparmiare sulle tasse postali o bancarie.

Quota mensile 15 Euro – Quota trimestrale 45 Euro – Quota semestrale 90 Euro

Puoi effettuare la tua donazione tramite

  • PAYPAL
  • BOLLETTINO POSTALE
  • BONIFICO BANCARIO

con intestazione “LO SCUDO DI PAN”, specificando CAUSALE: “EROGAZIONE LIBERALE PER (NOME ADOTTATO)”.

  • Conto Corrente Postale   72273154 Codice IBAN: IT47 P076 0114 1000 0007 2273 154

  • Conto Corrente BANCA INTESA Codice IBAN: IT86I0306971355100000001175

In entrambi i casi ricordati di indicare chiaramente il nome di battesimo dell’adottante, del cane o del gatto che hai scelto di adottare e di specificarci la tua email, se non puoi o non vuoi inserire la mail nel testo del bonifico, contattaci a info@loscudodipan.org e segnalaci i tuoi dati. Conoscere il tuo indirizzo mail è fondamentale per noi per poterti inviare il tuo certificato di adozione e gli aggiornamenti sul tuo nuovo amico. Per motivi di Privacy abbiamo scelto di non pubblicare più i nominativi degli adottanti a distanza sul nostro sito.

HO SCELTO L’AMICO CHE VOGLIO SOSTENERE, E ADESSO?

Con l’adozione a distanza protratta per un periodo di almeno 3 mesi, riceverai il certificato che attesta di essere diventato suo benefattore, con la foto e la storia della sua vita. Ovviamente se hai la possibilità di venirlo a trovare e coccolare sarai sempre ben accetto! E’ importante per noi avere un tuo indirizzo e-mail per poterti aggiornare sulla salute del tuo protetto e per ogni tipo di informazione, se non puoi o non vuoi indicarlo nella causale della donazione, contattaci via mail info@loscudodipan.org. Resta inteso che se il tuo amico a 4 zampe fosse così fortunato da trovare una buona adozione in famiglia sarai immediatamente informato della sua buona sorte, e potrai a ragione dire di avergli portato fortuna!!!