Navigation Menu+

Luna Tarta

Posted on Lug 21, 2021

17 Gennaio 2019

Trixie, Luna Tarta e Belen vengono dalla stessa colonia felina. Purtroppo sono risultate Felv+, quindi non avrebbero più potuto vivere in strada, col rischio di infettare altri gatti…e quindi eccole accolte allo Scudo di Pan, nel nostro apposito recinto.

1 Marzo 2021

Luna Tarta è la nostra tricolore tartarugata canterina. E’ una gattina molto affettuosa, sempre in cerca di carezze e sempre pronta a dimostrare riconoscenza con i suoi “pru” e “pri”, stiamo ancora cercando di codificare tutte le cose che abbia da dire, ma il lavoro è molto lungo, per il momento ci limitiamo ad accontentarci di aver capito che esprime riconoscenza… Luna Tarta meriterebbe tanto una casa e una famiglia cui poter raccontare tutte le cose che ha da dire.

Venite a conoscerla nel nostro recinto Felvini!

17 Luglio 2021

Luna Tarta ce l’ha fatta, ha trovato la sua famiglia speciale e ci ha salutati tutti commossi di gioia!

Per noi è sempre una gioia doppia quando un gatto Felv+ trova una famiglia, perché vuol dire che siamo riusciti a spiegare bene cosa sia la malattia, cosa possa togliere (tempo, tanto, poco, è incerto) e cosa certamente dia (un rapporto fortissimo, indissolubile, la gioia, la forza e la serenità di sapere di aver fatto qualcosa di importante per una creatura), e siamo riusciti a far conoscere un micio speciale ad una persona altrettanto speciale. E’ impossibile non innamorarsi di Luna Tarta, ma a volte può capitare che non ce la si senta di conoscerli, che l’opzione di conoscere un gatto Felv la si escluda a priori, a volte può capitare che, una volta conosciuta ed innamoratisi di lei, subentrino tante paure, ansie, preoccupazioni. Questa volta no, Luna Tarta ha trovato chi ha voluto sceglierla come compagna per tutto il tempo che sarà possibile, vivendo ogni giorno come un dono, un’emozione, un ricordo che resterà indelebile nella memoria della sua nuova famiglia.

Chiediamo a tutti i nostri ospiti e sostenitori di prendersi un minuto per conoscere anche i gatti Felv, di conoscere la malattia, chiedere a noi, ai veterinari, mettere tutto in prospettiva e pensare alla fine a cosa possono darci i nostri amici e cosa noi possiamo dare loro, cosa la malattia potrà toglierci ma anche cosa ci darà di certo, e l’emozione di aver fatto un gesto non da tutti, di aver dato un’occasione a chi probabilmente non ne avrebbe avuta un’altra, non è una cosa facile da descrivere né da misurare.

Luna Tarta nella sua nuova famiglia ha anche altri gatti, Felv e sani vaccinati, che da anni vivono insieme senza nessun problema, senza contagi, come una bellissima famiglia, di cui adesso fa parte anche lei.

Buona nuova vita Luna Tarta, te la sei meritata!

 

 

“Mbeh, che c’è?”

Luna Tarta. Finalmente Casa