Navigation Menu+

Premio di poesia “Patrizia Buracchi”

Posted on Giu 19, 2017

Si è svolta il 3 giugno scorso la premiazione del Premio di Poesia Patrizia Buracchi, presso l’auditorium delle Santucce a Castiglion Fiorentino.
L’iniziativa, voluta ed organizzata dal prof. Tommaso Musarra,  ha avuto il plauso dell’Assessore Lachi, che si è augurato la sua prosecuzione anche nei prossimi anni, affinché divenga un appuntamento fisso della scena culturale castiglionese a ricordo della nostra cara Patrizia.
Sono intervenuti Mauro Arcioni, Lucia Marchesini e Nicola Caldarone, ricordando le passioni e la grande umanità di Patrizia Buracchi, oltre alla sua sensibilità poetica, che lucidamente traspare dalle sue pubblicazioni (raccolte di poesie e racconti): di alcune poesie si è data lettura durante la serata.
Di seguito sono state premiate Andreina Moretti (con “Lontano è la salvezza”), Sandra Tosatto e Marina Doria per la sezione a tema libero, Bruna Cantaluppi (con “Quella gatta”) e Vita Rossetta per la sezione riservata all’amore per gli animali. Sono state loro conferite delle speciali medaglie realizzate dal prof.Musarra.