IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

REPORT ATTIVITÀ GIUGNO 2012

Posted on Lug 6, 2012

Nel mese di Giugno 2012 Lo Scudo di Pan ha speso 3.885,73 euro per cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo, antiparassitari e ristrutturazioni.

Attualmente in sede sono presenti 30 cani, 62 gatti adulti (di cui 12 nel reparto FIV-FELV); 11 cuccioli di gatto pronti per l’adozione.

ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto quattro gatti adulti: LO SCURO da Firenze, FIV-FELV; IL FEROCE SALADINO da Bibbiena; IL BUON SAMARITANO da Arezzo; X da Firenze, Fiv (il nome non abbiamo potuto ancora metterglielo perchè è talmente ridotto male da non capire a quale sesso appartiene). Accolti inoltre 9 cuccioli di gatto e un cane adulto affidatoci dai Carabinieri di Subbiano, tolto alla famiglia adottante perchè lasciato sempre solo per giorni, senza cibo ed acqua.

ACCOLTI, CURATI E RESTITUITI ALLE FAMIGLIE: restituita alla propria famiglia gatta adulta, da noi ricoverata per grave forma di stress, in quanto notevolmente migliorata: era caduta in depressione dopo l’allattamento.

ADOZIONI: siamo riusciti a far adottare 15 magnifici cuccioli di gatto, dopo un periodo di allattamento artificiale e vaccinati, nonché un cucciolo di cane.

ADOZIONI A DISTANZA: è stata adottata a distanza la bellissima cagna Olivia, nostra ospite dal 2008. Ricordiamo che adottare a distanza un nostro cane o gatto costa solo 0,50 euro al giorno, ovvero il prezzo di mezza tazzina di caffè preso al bar.

Nel mese di giugno nessuno dei nostri cari animali ricoverati nella casa-rifugio ci ha detto addio per sempre.