IL TUO AIUTO è PREZIOSO!

Menu+

REPORT ATTIVITÀ MAGGIO 2012

Posted on Giu 1, 2012

Nel mese di maggio 2012 Lo Scudo di Pan ha speso 3.538,64 euro per cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo e antiparassitari.

Attualmente in sede sono presenti 29 cani, 59 gatti adulti (di cui 10 nel reparto FIV-FELV); 23 cuccioli di gatto, molti dei quali da allattare, sono stati affidati ad alcune nostre scudiere e potranno essere adottati dopo lo svezzamento.

ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto una gatta adulta: CAGLIOSTRA, febbricitante e sofferente per una grave forma di mastite, conseguenza dell’allontanamento dei suoi gattini da parte di un irresponsabile vigliacco, per essere poi gettati chissà dove; accolti anche 15 cuccioli di gatto.

ACCOLTI, CURATI E RESTITUITI ALLE FAMIGLIE: abbiamo in cura una gatta adulta, la quale ci è stata portata assieme ai suoi due cuccioli che non allatta più. La gatta è tuttora curata con estratto di fiori di Bach perchè esaurita e nervosa.

ADOZIONI: siamo riusciti a far adottare 6 magnifici cuccioli di gatto, dopo un periodo di allattamento artificiale e vaccinati.

ADOZIONI A DISTANZA: nessun cane o gatto è stato adottato a distanza nel mese di marzo. Ricordiamo che adottare a distanza un nostro cane o gatto costa solo 0,50 euro al giorno, ovvero il prezzo di mezza tazzina di caffè preso al bar;

Ci ha detto addio per sempre LADY, gatta adulta rimasta vittima di un grave incidente stradale, a causa del quale aveva perduto una zampa ed un occhio. Era stata accolta nella nostra casa-rifugio il 15-11-2010. Il Paradiso degli Animali l’ha accolta nella sua sterminata prateria dove continuerà a vivere, felice del nostro ricordo.