Navigation Menu+

VISO PALLIDO

Posted on Gen 6, 2018

Anche il nostro caro Viso Pallido è volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Questa che segue era la sua incredibile storia. Era con noi dal 2007. Ciao caro amico…

Gennaio 2013

Viso Pallido fa parte di una colonia felina di Monte Giovi (AR), accudita da una gattara del luogo che se ne prendeva cura. Venuto a mancare il suo compagno dopo una lunga malattia, alla signora venne ingiunto dalla suocera di sbarazzarsi di tutta la colonia, che stazionava su un terreno incolto di sua proprietà.
La povera donna si rivolse allora a Lo Scudo di Pan.
Dopo essere riusciti a catturare quasi tutti i componenti della colonia con le gabbie a scatto, furono portati in sede e sottoposti ad analisi del sangue. Questo avveniva nel mese di aprile del 2007. Risultarono tutti affetti da FIV, ovvero l’AIDS felina. Fu così che Lo Scudo di Pan si vide “costretto” a creare in pochissimo tempo un reparto FIV-FELV appositamente per loro, affinché non infettassero gli altri ospiti della casa-rifugio.
Ma la storia di Viso Pallido ha del miracoloso: non solo è al momento l’unico superstite rimasto in vita dei gatti di quella colonia, ma avendo rifatto le analisi nel 2012, il fortunato micio è risultato… perfettamente sano! Sarà stata la sua gran voglia di vivere? A noi piace pensare che sia così!!!