Cari Soci e Amici,
nel mese di novembre Lo Scudo di Pan ha speso per cure veterinarie, farmaci e cibo Euro 2.176,58. Sono state effettuate tra l’altro nel mese di novembre n.7 sterilizzazioni tra gatti e gatte (4 femmine e 3 maschi), 2 operazioni alla bocca, 3 radiografie, 11 vaccini, 3 analisi del sangue ecc.

Abbiamo accolto nella nostra casa-rifugio in modo permanente una cagnolina rimasta paralizzata causa incidente stradale: proviene dalla città di Aprilia e ci è stata consegnata da Antonietta e Giusy, angeli custodi assieme a Sonia, le quali hanno salvato Caramellina dalla strada e dalla soppressione che sarebbe avvenuta nel canile di quella città. Ora i cani paralizzati da noi accuditi sono tre.

Segnalazione telefonica di una gatta rimasta vittima di un incidente nei pressi di San Martino sopr’Arno: Lo Scudo è accorso e raccolto la gatta, per altro molto aggressiva, portata dai nostri veternari per le lastrre ed altri accertamenti del caso. Ora è affidata alle cure e all’amore del nostro Socio Diletta Salvi.

Un altro caso di soccorso è stato da noi effettuato ad Alberoro, dove un gatto senza famiglia mostrava segni di grande sofferenza. Portato prima in sede e poi dai nostri veterinari, è stato sottoposto ad analisi e accertamenti. E’ risultato sofferente di stomatite, malattia curabile, e purtroppo da una grave e cronica malattia alle reni. Nonostante sia stato tentato di tutto, il gattone è deceduto in clinica dopo neppure una settimana dal ricovero.

Deceduto in sede anche uno dei nostri ospiti permanenti, Louison Bobet, nel reparto dei gatti ammalati di FIV FELV (AIDS felina e leucemia). Louison Bobet ci era stato affidato ai primi di settembre ’09 dai volontari ENPA.
Altre dolorose perdite si sono verificate con la morte nel sonno di Leonardo, gattone affetto da leucemia, nella notte tra il 30 nov. e il 1° di dicembre. Leonardo viveva con noi da un anno, affidatoci da un volontari WWF e dalla sua compagna; e con la morte di Arezia, pure lei siero-positiva, avvenuta il giorno 04. Arezia era stata accolta da noi nel maggio del 2007 quando era una cucciolina di due mesi!

Ricordo che, con l’avvicinarsi delle Feste Natalizie, regalare una tesserina “AMICO 2010” a parenti e conoscenti comporta una spesa di soli 10 euro, non è un regalo inutile e serve per far conoscere Lo Scudo di Pan a tante altre persone che non sanno della nostra esistenza (e dei nostri sacrifici).

Se poi volete tentare la fortuna, acquistate un nostro biglietto della lotteria della Befana: costa 2 Euro e rischiate di vincere uno degli undici simpatici premi che potete visionare sul nostro sito.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com