Nel mese di febbraio 2011 Lo Scudo di Pan ha speso 1.967,04 euro per poter provvedere a cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo e antiparassitari.
Attualmente in sede sono presenti 25 cani e 55 gatti.
ACCOGLIENZE: abbiamo accolto in febbraio 5 gatti adulti, di cui una (Teodolinda) incidentata e tuttora in cura dai nostri veterinari, uno (Coraggio) portato in sede da Poppi su segnalazione telefonica, con un vasto e deturpante tumore facciale, tre (Zita, Zoe e Nina Cara) ammalate di FIV-FELV. Accolto anche cane anziano, tolto da una situazione di palese maltrattamento, e un cane giovane di 18 mesi (Poldo) la cui famiglia non può più accudire per una grave malattia che ha colpito un componente della famiglia stessa. La sua foto è sul sito e cerchiamo per lui una nuova casa.
ADOZIONI: nessun cucciolo di cane o di gatto è stato adottato, in quanto non ne abbiamo avuti da proporre.
ADOZIONI A DISTANZA: abbiamo invece una nuova adozione a distanza per la gatta Nina Cara, adottata dalla stessa persona che ce l’ha consegnata.
INTERVENTI VETERINARI: abbiamo provveduto tra l’altro a far sterilizzare 24 gatti tra maschi e femmine, e 3 cani (1 F. & 2 M.); somministrato 1 vaccino, fatto eseguire 3 test FIV-FELV; 4 analisi del sangue; 2 radiografie, 1 ecografia; 4 interventi chirurgici.
Ci ha detto addio per sempre il gatto Coraggio, aiutato dai nostri veterinari ad attraversare il Ponte in quanto troppo sofferente per il tumore facciale, dopo una settimana di accoglienza presso di noi. Il Paradiso degli Animali lo ha accolto nella sua sterminata prateria dove finalmente potrà rivivere senza dolore, felice del nostro ricordo e dell’amore che gli abbiamo dato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com