ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto la gatta CHICA, da Città di Castello. La micia ha un problema intestinale da curare, ma non appena sarà guarita verrà messa in adozione.

SOCCORSO: Lo Scudo di Pan ha soccorso e curato LUNA, gattina randagia trovata sfinita dalla fame, debolissima e anemica. Rimessa in forze, la gattina ha già trovato casa!
Tante cure anche per uno sfortunato gatto, da noi chiamato SIRIO, trovato a Rigutino in fin di vita… il poverino aveva un gravissimo blocco intestinale, un trauma posteriore che gli ha fatto perdere l’uso della coda e non riesce a fare pipì da solo. Nel giro di una settimana ha subito 2 interventi: nel primo è stato liberato d’urgenza dal blocco intestinale e da una tenia lunga 2 metri, è rimasto una settimana in prognosi riservata, tra la vita e la morte… Una volta riprese le forze ha affrontato il secondo intervento in cui gli è stata amputata la coda ed è stato sterilizzato. Adesso il micio SIRIO sta benone e sta mettendo su finalmente un po’ di peso! Resta da affrontare il problema della pipì, che ci auguriamo sia una conseguenza temporanea del blocco intestinale e del trauma posteriore… per ora viene aiutato manualmente, poi valuteremo con il veterinario quale terapia intraprendere.

ADOZIONI: ha trovato casa e una splendida famiglia la nostra ANGIE, gattina bellissima e fortunatissima!

ADOZIONI A DISTANZA: i sostenitori di Milady e di Mimì (che sono entrambe volate sul ponte dell’arcobaleno) hanno scelto di passare il sostegno ad altri sfortunati amici del rifugio. Sono stati quindi adottati a distanza SOLE, splendido micio Fiv, e ANASTASIA, anche lei Fiv e senza un occhietto.

PARADISO: purtroppo questo mese ci hanno lasciato la vecchia MIMI’ e LONTRA… un bacio d’addio a entrambe…

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com