Nel mese di maggio 2011 Lo Scudo di Pan ha speso 1.969,09 euro per poter provvedere a cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo e antiparassitari.

Attualmente in sede sono presenti 27 cani, 62 gatti adulti, 16 cuccioli di gatto.

ACCOGLIENZE: sono stati accolti tre cani adulti: Oliver, Nerone (poi adottato) e Zenone, quest’ultimo trovato quasi dissanguato dalle zecche sui colli di Vezza (Capolona); sette gatti adulti (di cui due maschi affetti da FIV-FELV) e 16 cuccioli di gatto tutti adottabili.

ADOZIONI: Nel corso del mese di maggio siamo riusciti a fare adottare un cane di razza Labrador di due anni, proveniente dalla provincia di Roma e a cui è stato dato il nome di Nerone, un gatto adulto di nome Lucignolo, nostro ospite per un paio di mesi, il tempo necessario per curargli e salvargli un occhio molto compromesso che sembrava dovesse essere enucleato, e una gatta adulta di nome Cometa.

ADOZIONI A DISTANZA: nessuna nuova adozione a distanza è stata effettuata. Ricordiamo che adottare a distanza un nostro cane o gatto costa solo 0,50 euro al giorno, ovvero mezza tazzina di caffè preso al bar.

Provveduto tra l’altro a far sterilizzare 5 gatte; 2 analisi del sangue; due pulizie dei denti; somministrato 4 primi vaccini, fatto eseguire 2 interventi chirurgici.

Ci hanno detto addio per sempre i gatti Marchinha (accolta dalla strada perchè orrendamente sfigurata da un vastissimo tumore facciale e morta il giorno stesso dal veterinario), Levantina (molto anziana e col diabete), Trinchetto e Zoe (affetti da FIV-FELV). Il Paradiso degli Animali li ha accolti nella sua sterminata prateria dove continueranno a vivere, felici del nostro ricordo.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com