Luglio è stato un mese davvero frenetico per le accoglienze e le cure ai nostri animali!

ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto 4 gatti adulti e 9 cuccioli.
Gli adulti sono: TRINITY proveniente da Brindisi e vittima di un incidente stradale che l’ha lasciata paralizzata ed incapace di provvedere ai propri bisogni (leggi l’articolo), LIAN (felv+) da Arezzo, MILADY (felv+), GINEVRA proveniente da Certaldo, bellissima gatta bianca con un pessimo carattere e purtroppo sorda.

CURE SPECIALI: un mese pieno di interventi veterinari specialistici e purtroppo costosi…
TOPINA cucciolina di gatto proveniente da Subbiano e recuperata da un tombino (leggi l’articolo), è stata  sottoposta all’amputazione della zampetta compromessa, e ora starà con noi per le cure fino a completa guarigione.
SPENNACCHIOTTA, altra cucciolina di appena un mese di vita, viene da Corsalone (Bibbiena), e ci è stata portata dopo un incidente o un forte urto che le ha provocato la rottura dei muscoli addominali e un’ernia intestinale… Prontamente operata, la piccola è in convalescenza e risponde bene alle nostre cure. (leggi l’articolo).
GIOIA, splendida micina simil-siamese, è stata operata ad un occhietto ormai compromesso, ma sta benissimo e attende una bella adozione (leggi l’articolo).
MICIO DA DIVANO, dolcissimo e sfortunato micione vittima di un incidente d’auto è stato da noi curato con un costoso intervento ortopedico per rimettergli a posto la zampa. Verrà adottato quando sarà completamente guarito.

CURATI E RESTITUITI: questo mese Lo Scudo di Pan ha anche provveduto a far operare a nostre spese una giovane cagnolina vittima di un incidente stradale, il cui proprietario non poteva permettersi alcun tipo di cura… L’intervento ortopedico è stato eseguito con l’impianto di una speciale piastra in titanio nella zampa rotta. Auguriamo alla cagnolina di rimettersi presto!

ADOZIONI: sono stati adottati 7 cuccioli di gatto. Ha trovato casa anche JOLLY, sfortunato gatto sia FIV+ che FELV+. La buona signora che lo ha accolto saprà donargli amore e coccole per tutto il tempo che la sua malattia gli concederà… grazie per questa adozione del cuore!

ADOZIONI A DISTANZA: Questo mese sono stati adottati a distanza il bel cane BOB (in memoria di Aramis) e il gatto PICCOLO PAN (FIV+)

PARADISO: Nel mese di luglio ci ha lasciato NEVE, dolcissimo gattino di appena 2 mesi a cui ci eravamo affezionati tutti. Lo ricorderemo per sempre con tutto il nostro amore. Sono volati nel Paradiso degli animali anche MACCHIA (felv+) e TITINA (fiv+), entrambi accolti ad aprile. Resteranno per sempre nei nostri ricordi.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com