Nel mese di Giugno 2012 Lo Scudo di Pan ha speso 3.885,73 euro per cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo, antiparassitari e ristrutturazioni.

Attualmente in sede sono presenti 30 cani, 62 gatti adulti (di cui 12 nel reparto FIV-FELV); 11 cuccioli di gatto pronti per l’adozione.

ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto quattro gatti adulti: LO SCURO da Firenze, FIV-FELV; IL FEROCE SALADINO da Bibbiena; IL BUON SAMARITANO da Arezzo; X da Firenze, Fiv (il nome non abbiamo potuto ancora metterglielo perchè è talmente ridotto male da non capire a quale sesso appartiene). Accolti inoltre 9 cuccioli di gatto e un cane adulto affidatoci dai Carabinieri di Subbiano, tolto alla famiglia adottante perchè lasciato sempre solo per giorni, senza cibo ed acqua.

ACCOLTI, CURATI E RESTITUITI ALLE FAMIGLIE: restituita alla propria famiglia gatta adulta, da noi ricoverata per grave forma di stress, in quanto notevolmente migliorata: era caduta in depressione dopo l’allattamento.

ADOZIONI: siamo riusciti a far adottare 15 magnifici cuccioli di gatto, dopo un periodo di allattamento artificiale e vaccinati, nonché un cucciolo di cane.

ADOZIONI A DISTANZA: è stata adottata a distanza la bellissima cagna Olivia, nostra ospite dal 2008. Ricordiamo che adottare a distanza un nostro cane o gatto costa solo 0,50 euro al giorno, ovvero il prezzo di mezza tazzina di caffè preso al bar.

Nel mese di giugno nessuno dei nostri cari animali ricoverati nella casa-rifugio ci ha detto addio per sempre.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com