Nel mese di gennaio 2013 Lo Scudo di Pan ha speso 2.566,45 euro per cure, sterilizzazioni, operazioni, farmaci, acquisto di cibo curativo, antiparassitari e per completare i lavori nella nuova sede allo Scopetone nel reparto gatti, sezione FIV-FELV, reparto quasi terminato.
Attualmente in sede sono presenti 20 cani, 62 gatti adulti (di cui 15 nel reparto FIV-FELV).

ACCOGLIENZE: questo mese abbiamo accolto 4 gatti: tre cuccioli ed un maschio adulto, di nome Gregorio (il gatto rimasto incastrato nella cappa fumaria di un camino)

ACCOLTI, CURATI E RESTITUITI ALLE FAMIGLIE: dopo numerose segnalazioni, siamo intervenuti a Ponte Buriano per verificare le condizioni di una colonia felina non censita dal Comune, nella quale due gatte in particolare erano in pessime condizioni di salute e inavvicinabili perchè forastiche. La nostra scudiera Alessandra, con consumata abilità, è riuscita a catturarle e a portarle dai nostri veterinari. Le cure sono state immediatamente somministrate dalle nostre Patrizia e Sara. Una volta guarite, verranno di nuovo rimesse nella loro colonia.
Questo mese Lo Scudo di Pan ha salvato la vita a Dulcinea, gattina randagia con un gravissimo trauma toracico, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, fortunatamente riuscito. La gatta è in convalescenza presso la nostra sede.

ADOZIONI: sono stati adottati a gennaio 3 gatti.

ADOZIONI A DISTANZA: sono stati adottati a distanza i gatti Cleopatra, Gattuso e Giuditta e i cani Asia e Jakie. Ricordiamo che adottare a distanza un nostro cane o gatto costa solo 0,50 euro al giorno, ovvero il prezzo di mezza tazzina di caffè preso al bar.

Nel mese di gennaio ci ha detto per sempre addio il gatto ALBERTO SORDO, anziano e ammalato di FIV-FELV. Il Paradiso degli Animali lo ha accolto nella sua sterminata prateria, dove continuerà a vivere in piena salute, felice del nostro ricordo.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com