PICCOLA ASSOCIAZIONE, GRANDE IMPEGNO!

Lo Scudo di Pan è nato spontaneamente, otto amici amanti della Natura e degli animali che decisero di creare una Associazione Animalista di volontariato per poter agire legalmente in difesa dei più deboli, senza grandi disponibilità economiche e senza una struttura adatta per accogliere al meglio gli animali randagi o abbandonati. Dal lontano 2006 ad oggi siamo cresciuti, sia come numero di Soci Volontari che come interventi sul territorio, abbiamo trasferito la sede in una struttura più confortevole e attualmente ospitiamo cani e gatti che provengono da diverse provincie e regioni del centro Italia.

Ogni anno superiamo i 60.000 euro di spese per affrontare emergenze di ogni sorta: poveri animali travolti e feriti da auto in corsa, impallinati dai fucili dei cacciatori, abbandonati con gravi malattie e in pessime condizioni, maltrattati e tenuti alla catena, intere cucciolate abbandonate senza alcun sostentamento da persone senza cuore…

Spesso li salviamo e riusciamo a farli adottare da una buona famiglia, a volte muoiono nonostante le nostre cure, a volte sopravvivono, ma sono così traumatizzati da non poter sostenere un’adozione, e allora restano con noi.

Le porte della nostra sede sono aperte agli amici degli animali (dal lunedì al sabato 9-12  /  domenica 9-18). Vieni a trovarci, sarai il benvenuto nella piccola oasi dello Scudo di Pan!

Per i nostri numerosi ospiti pelosi abbiamo creato ampi spazi recintati in cui possono vivere felici: i cani possono correre a perdifiato nel bosco e i mici sonnecchiare beati nella loro bella casetta. La loro gioia e serenità sono per noi il massimo della soddisfazione e ci ripagano ampiamente delle fatiche e delle difficoltà che abbiamo affrontato.

Ma purtroppo tutto questo non basta a pagare le numerose spese di gestione del rifugio, e così chiediamo la tua solidarietà alla causa! Vogliamo continuare a difendere gli animali in difficoltà, ad accogliere e a sostenere i più deboli e sfortunati. Possiamo farlo insieme, con il tuo aiuto e la nostra instancabile dedizione.

Lo Scudo di Pan riesce a sopravvivere solo grazie al grande amore e ai sacrifici che gli “scudieri” prodigano verso i loro protetti, non ricevendo un centesimo di sovvenzioni!

PS. Se desideri farci un’offerta te ne saremo immensamente grati, e siamo felici di ricordarti che le donazioni alle ONLUS (e Lo Scudo di Pan lo è!) sono deducibili dalle tasse nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Vai alla pagina donazioni.

tutti.jpg

LO SCUDO DI PAN

Questo è il nome che abbiamo scelto per l’Associazione. Molti di voi sapranno che PAN è un dio antichissimo, protettore delle greggi e dei boschi, con il busto di uomo e il corpo di capra, simbolo della Vita Universale e di ogni forma di vita presente sulla Terra. Noi vorremmo essere i paladini, i difensori di questo meraviglioso ecosistema terrestre, uno Scudo appunto, contro i soprusi perpetrati dall’Uomo.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com