Nel mese di settembre Lo Scudo di Pan ha speso 3.086,17 euro per poter provvedere a cure, operazioni, farmaci ed acquisto di cibo curativo e antiparassitari.

Attualmente in sede sono presenti 58 gatti adulti, 5 gatti cuccioli e 23 cani.

Nel corso del mese di settembre siamo riusciti a far adottare 6 cuccioli di gatto, esattamente come nel mese precedente, affidandoli già vaccinati, mentre altri 10 sono stati accolti, tra cuccioli e adulti; tra questi, una gattina di quattro mesi ha problemi di deambulazione, causa una malformazione al cervelletto.
Tra gli altri gatti adulti arrivati, uno è stato trovato gravemente disabilitato e disitratato; prontamente portato dai veterinari, gli è stato diagnosticato un grosso tumore alla gola in stato avanzato: è deceduto dopo neppure un’ora dal ricovero.
Un altro gatto adulto e forastico è stato catturato in un ingrosso alimentare, dentro il quale si era introdotto nottetempo facendo “strage” di confezioni di carne: da noi sterilizzato, siamo ora indecisi se rimetterlo nel suo habitat abituale o trattenerlo nella casa-rifugio, dato che lui ama gli spazi liberi da recinti.

Abbiamo provveduto a far sterilizzare 4 gatti, di cui 1 maschio, 2 cani femmine, sostenuto il costo di 3 operazioni, somministrato 10 vaccini.

Ci hanno detto addio per sempre i gatti Missy, Montano, Monna Lisa, Jack e Nerone, i quali hanno raggiunto nel Paradiso degli animali i numerosi ospiti della nostra casa-rifugio che li hanno preceduti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com