Navigation Menu+

Lilly la fortunata!

Posted on Gen 18, 2013

Era da un bel pò di tempo che avevo intenzione di dare una casa ad un micio sfortunato che per qualsiasi insensata ragione era stato portato in un rifugio per animali. Precisiamo che io vivo ormai da 4 anni in un piccolo appartamento e da 2 e mezzo convivo con altri 2 gatti che per me sono come veri e propri figli.

Un mesetto fa circa, vedo la foto di Lilly, una bellissima gatta tricolore di 6 anni che poverina era stata lasciata allo Scudo di Pan insieme alla sorellina in quanto la loro anziana padrona era deceduta… a poco anche la sorellina se ne andò e Lilly rimase sola, diventando ogni giorno sempre più triste e isolandosi dagli altri gatti. Impossibile non commuoversi… fatto sta che mi son decisa e l’ho adottata.

Sfortunatamente la sera stessa la povera Lilly ebbe una sorta di collasso (incrementato sicuramente anche dallo stress per il cambiamento della nuova abitazione) e in pieno panico corsi dal veterinario, il quale inizialmente non riusciva a capire quale fosse la causa, in quanto ai primi accertamenti risultava un gatto sanissimo. E’ stata ricoverata 4 giorni e solo dopo aver fatto un ecocardio la Dottoressa è riuscita a dirmi che la piccola Lilly era cardiopatica. Abbiamo subito incominciato ha fare la terapia e fortunatamente ha reagito molto bene.

Ad oggi, benché sia cardiopatica e deve prendere tutti i giorni le medicine, Lilly sta benissimo! Fa una vita da vera e propria signora! Durante il giorno dorme (si alza solo per mangiare), mentre la sera e la mattina è una vera e propria peste :-)!!!! Corre e gioca sempre con le palline e i nastri… naturalmente la notte dorme nel lettone e oltre alle fusa che fa veramente tanto, giuro che russa come un trattore!!!

E’ davvero coccolona, ha molto bisogno del contatto umano, ed è ormai diventata la mia ombra… più giorni passano più capisco quanto mi è riconoscente e quanto io lo sono a lei, perchè quello che sa trasmettermi è davvero unico, così come è unico l’amore che ci dà ogni singolo amico peloso.

Ci tengo inoltre a ringraziare davvero tanto Cinzia e Patrizia che sono state vicine a me e a Lilly :-*

Nadia