Navigation Menu+

GRISU’

Posted on Mar 30, 2014

Questo splendido micio è arrivato allo Scudo di Pan nell’estate del 2013, in condizioni davvero precarie… malconcio e spelacchiato, veniva da una colonia felina dove era stato aggredito da un animale (forse una volpe) che con un morso l’aveva ferito alla gola.

Portato dal veterinario e ricucita, la ferita si è però riaperta più volte, e per questo motivo la persona che gestiva la colonia ci portò il povero micio per tenerlo al riparo finché non fosse completamente guarito… ma il gattone tardava a guarire, la pelle del collo era sottile e tendeva a lacerarsi. Alla fine Grisù si ristabilì, dopo qualche mese di cura, e prima di restituirlo alla colonia lo facemmo testare dal veterinario… ed ecco l’amara sorpresa! Il bel micione era Fiv+, ed ecco il motivo per cui la sua guarigione era stata così difficoltosa.

Ovviamente non ce la sentimmo di mandarlo di nuovo in colonia, e così restò con noi, nel reparto dei gatti Fiv…
Col tempo gli è ricresciuto il pelo, e con nostra meraviglia il micio spelacchiato che abbiamo ospitato si è rivelato… un autentico leone!

Grisù è un gatto bellissimo e tranquillo, ama farsi spazzolare il pelo, ed è perfetto per essere adottato in famiglia da chi non ha pregiudizi sui gatti Fiv!
Se qualcuno vorrà adottare questo splendore, sarà ripagato da infinito affetto!!!

ADESSO!

PRIMA