Sabato 16 aprile si è tenuta la cena per i 10 anni dello Scudo di Pan. Siamo felici di avervi avuto con noi per festeggiare tutti insieme questa bella avventura!

” C’era una volta, tanto tempo fa, in un luogo lontano lontano…”
Ci piacerebbe poter iniziare così, come si inizia una favola, il racconto di questi primi 10 anni di vita de Lo Scudo di Pan. Ci piacerebbe ma non possiamo, perché questa non è una favola, è vita vera, vissuta, sudata, cercata, voluta con volontà ed abnegazione.
Lo Scudo di Pan è nato come desiderio di dare voce a chi voce non ha, per provare a restituire, almeno in parte, un briciolo di quell’amore che ci viene donato quotidianamente dai nostri amici a quattro zampe senza chiedere nulla in cambio. Quello che facciamo ogni giorno nasce dal desiderio di aiutare a vivere le creature più sfortunate, di dare loro un rifugio sicuro dove poter trovare cibo e carezze; cose semplici, ma che spesso la cattiveria umana nega.
Nei suoi primi 10 anni di vita i volontari de Lo Scudo di Pan hanno accolto, curato e nutrito 1.135 gatti, piccoli e adulti, abbiamo trovato casa a 554 micini e 93 mici avanti con l’età. Ma anche 48 cani, cuccioli e adulti, accolti e accuditi nel piccolo spazio a nostra disposizione, ma che abbiamo condiviso con tutto il cuore…
Tutto questo non è un sogno. Facciamo in modo, tutti insieme, che questo meraviglioso impegno prosegua nel futuro.
Vorremmo poter ringraziare ad uno ad uno chi, durante questo nostro viaggio, ha prestato il suo tempo e soprattutto il suo amore a Lo Scudo di Pan, ma questo richiederebbe almeno altri dieci anni, per ciò ci limiteremo ad abbracciare idealmente tutti voi con un grande ed immenso GRAZIE !

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com