Navigation Menu+

Diventa socio!

Tutti i Soci Volontari (Ordinari, Sostenitori e Benemeriti) hanno pari diritti previsti dallo Statuto, tra i quali partecipare all’Assemblea annuale e votare il bilancio. Potranno votare ogni tre anni i candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo, e proporre la propria candidatura al ruolo di Consigliere.

I Soci possono prestare opera di volontariato nel modo e nei tempi desiderati, senza alcun obbligo di continuità, tuttavia ricordiamo che Lo Scudo di Pan Onlus non gode di alcun tipo di sovvenzione esterna e basa tutte le sue attività di aiuto agli animali abbandonati sul volontariato attivo dei Soci.

Vi chiediamo dunque di contribuire secondo le vostre possibilità e capacità allo svolgimento della quotidiana missione di soccorso de Lo Scudo di Pan.

SCEGLI L’ISCRIZIONE PIÙ ADATTA A TE!

SOCIO VOLONTARIO ORDINARIO
EURO 25,00
SOCIO VOLONTARIO SOSTENITORE
EURO 50,00
SOCIO VOLONTARIO BENEMERITO
EURO 100,00
HO SCELTO LA MIA CATEGORIA: COME FARE L’ISCRIZIONE?
  • Leggi attentamente lo Statuto de LO SCUDO DI PAN e il Regolamento interno. Firmando il modulo di adesione dai il tuo consenso ai regolamenti dell’associazione.
  • Scaricare il pdf del MODULO DI ADESIONE A LO SCUDO DI PAN.
  • Compila il modulo in tutti i suoi campi, non dimenticare data e firma, e consegnalo alla Segreteria dell’Associazione, oppure spediscilo alla nostra sede all’indirizzo: Lo Scudo di Pan, località Scopetone 40/D, 52100 Arezzo, oppure ancora via mail a info@loscudodipan.org
    I tuoi dati verranno riportati sul Registro dei Soci.
COME PAGARE LA MIA QUOTA D’ISCRIZIONE ANNUALE?

Puoi effettuare la tua iscrizione tramite versamento/bonifico bancario specificando la causale: ISCRIZIONE SOCIO (categoria scelta + anno iscrizione) es. Iscrizione Socio Sostenitore 2021
Per il pagamento della quota annuale puoi scegliere varie modalità:

  • Di persona alla sede de Lo Scudo di Pan
  • Conto Corrente Postale   72273154
     IBAN: IT47 P076 0114 1000 0007 2273 154

  • C/C Banca Intesa
    IBAN: IT62W0306971642100000003106

  • Pay Pal:   

Avrai la ricevuta e la tessera di Socio della categoria scelta, oltre alla newsletter per posta elettronica che la Segreteria invia a tutti i Soci, tenendoli sempre aggiornati su quanto accade in Associazione.

FAI LA DIFFERENZA… DIVENTA VOLONTARIO ATTIVO!

Essere volontari significa sostenere attivamente l’associazione, aiutandoci nel nostro lavoro quotidiano di portare aiuto agli animali più sfortunati. Puoi offrire a Lo Scudo di Pan un bene di grande valore: il tuo tempo. Non importa quanto, bastano anche solo poche ore, perché se per te il tempo è prezioso, per un animale che sta soffrendo lo è ancora di più.

Noi volontari de Lo Scudo di Pan non siamo professionisti della solidarietà, ma amiamo gli animali e siamo animati da entusiasmo e motivazione.

QUALI SONO I REQUISITI DI UN VOLONTARIO DE LO SCUDO DI PAN?

  • Buon cuore e disponibilità – tutto quello che facciamo, dai mercatini per raccogliere fondi, ai lavori al rifugio, ha un unico scopo finale: aiutare gli animali in difficoltà, e lo facciamo al massimo delle nostre possibilità.
    Ti chiederemo tempo per aiutarci alle bancarelle o in magazzino, abbiamo tanto da fare e così tante sfortunate creature da aiutare!
  • Senso di responsabilità – nei turni di volontariato i nuovi arrivati non saranno lasciati soli, ma verranno affiancati da volontari più esperti che indicheranno loro il modo migliore di aiutare l’associazione. Tutta l’attrezzatura che serve per le nostre iniziative è stata acquistata con grande sacrificio… ti chiediamo di trattarla bene come si farebbe con le proprie cose, perché l’associazione è di tutti… anche tua!

PER ESSERE VOLONTARI DE LO SCUDO DI PAN SONO NECESSARIE POCHE COSE:

  • Tesseramento – per diventare socio attivo de Lo Scudo di Pan occorre essere maggiorenni, la quota annuale di tesseramento è di 25 euro. Non è una tassa, ma ci occorre per garantire la copertura assicurativa a chi aiuta l’associazione, soprattutto per chi è a stretto contatto con gli animali.
  • Un po’ di tempo libero – Anche poche ore possono servire per aiutare Lo Scudo di Pan, e puoi scegliere il tipo di volontariato che desideri donarci:
  • a chi piace il contatto con le persone consigliamo l’attività ai mercatini, per procurare con le vendite ad offerta il denaro necessario a proseguire le nostre attività, oppure ai banchini informativi, per spiegare alle persone cosa facciamo e perché è importante aiutarci.
  • per chi ama la tranquillità e il contatto con gli animali garantiamo un mare di coccole nel nostro reparto gatti… si può scegliere di aiutarci nella pulizia delle loro belle casette e dopo, per premio, tante carezze e fusa infinite sulla panchina della felicità miciosa!

 

UNISCITI AI VOLONTARI DE LO SCUDO DI PAN E OFFRI LA DISPONIBILITÀ DEL BENE PIÙ PREZIOSO: IL TUO TEMPO. AVRAI LA CERTEZZA DI DARE UN AIUTO IMPORTANTE E CONTRIBUIRE DAVVERO A SALVARE GLI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ.