La sterilizzazione è l’unico modo per prevenire la crescita smisurata del numero di animali presenti nel territorio e, di conseguenza, l’abbandono e il randagismo.

Lo Scudo di Pan si impegna da sempre in prima linea per aiutare chi gestisce le colonie feline e a chi adotta i cuccioli presso Lo Scudo di Pan a provvedere alla sterilizzazione dei gatti.

Grazie ad un notevole sforzo economico ed organizzativo è possibile sterilizzare i gatti a prezzi di favore, presso strutture veterinarie di prim’ordine, che da anni collaborano con Lo Scudo di Pan.

Ecco quanto costa sterilizzare in convenzione:
gatta femmina 75 euro
gatto maschio 55 euro

Non ci sono più scuse per evitare la sterilizzazione! Pensate solo che una piccola e semplicissima operazione, diffusa su larga scala, potrebbe ridurre drasticamente le terrificanti cifre degli abbandoni stagionali o, peggio ancora, dell’uccisione di cuccioli indesiderati.

cuccioliEcco come funziona la campagna di sterilizzazione:

  • La campagna di sterilizzazione è riservata a chi gestisce le colonie feline, a chi salva e decide di tenere randagi e trovatelli, e a chi adotta i cuccioli presso Lo Scudo di Pan.  Ai gatti di proprietà non possiamo applicare convenzioni.
  • L’ambulatorio veterinario convenzionato si trova a Capolona (dott. Rossi e Andreoli – tel. 0575 489734).
  • Bisogna prima prendere appuntamento col veterinario, specificando che si tratta di gatti randagi con il modulo dello Scudo di Pan.
  • Successivamente è necessario recarsi al negozio FIDO & FELIX, in via XXV aprile – Arezzo, oppure QUATTROZAMPE, sotto i portici accanto al Comune di Capolona, dicendo quanti gatti sono da sterilizzare, specificando se maschi o femmine. Ritirare il foglio di accompagnamento (senza il quale non è possibile procedere alla sterilizzazione) e pagare l’importo all’Associazione, quindi portare il gatto (a digiuno e con il suo libretto sanitario) dal veterinario.
  • Lo Scudo di Pan provvederà a saldare il conto del veterinario.

Lo Scudo di Pan fa un grande sforzo, fatelo anche voi con un gesto di vero amore e grande responsabilità.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com