Dopo un’estate rovente, trascorsa dagli impavidi volontari a costruire le recinzioni agli spazi destinati a custodire e a tutelare i nostri cari animali, desideriamo finalmente condividere con tutti voi la nuova sede dell’Associazione.
I lavori sono stati più complessi del previsto e per contenere le spese abbiamo affrontato tutte le ristrutturazioni con il solo aiuto di instancabili e generosi volontari (improvvisandoci muratori, piastrellisti, elettricisti…) ma senza mai trascurare di portare il nostro aiuto agli animali in difficoltà, che in questa caldissima estate ci sono sembrati in numero ancora maggiore del solito.
Soprattutto è stata assai gravosa l’emergenza delle cucciolate di gattini, piovuti dal cielo numerosi come stelle a San Lorenzo, alcuni in pessime condizioni, tutti da svezzare, sverminare, vaccinare e… adottare.
Solo negli ultimi 3 mesi abbiamo accolto 65 gatti, di cui ben 53 cuccioli che hanno tutti trovato felicemente casa, grazie al passaparola e alla condivisione di tutti coloro che vogliono bene agli animali e sostengono l’operato dello Scudo di Pan. Inoltre abbiamo provveduto ad effettuare, totalmente a nostre spese, 62 vaccini e 26 sterilizzazioni. Numeri importanti per la nostra piccola e tanto impegnata Associazione.

I lavori alla nuova sede sono cominciati a novembre del 2011, da allora abbiamo affrontato difficoltà di ogni genere: logistiche, burocratiche e soprattutto economiche. è passato un lungo inverno freddo e nevoso e un’estate torrida e bollente, abbiamo lavorato con i geloni alle mani e ci siamo scottati sotto il sole, ma ne è valsa la pena!
I nostri animali adesso vivono felici nei nuovi ampi spazi a loro dedicati, i cani possono correre a perdifiato nel bosco e i mici sonnecchiare beati sulla veranda della loro nuova casetta.
La loro gioia e serenità sono per noi il massimo della soddisfazione e ci ripagano ampiamente delle fatiche sopportate.
Ma purtroppo tutto questo non basta a pagare i numerosi conti che abbiamo affrontato per la ristrutturazione e così siamo di nuovo a chiedere la tua solidarietà alla causa!
Vogliamo continuare a difendere gli animali in difficoltà, ad accogliere e a sostenere i più deboli e sfortunati. Possiamo farlo insieme, con il tuo aiuto e la nostra instancabile dedizione.
Aiutaci a proseguire in questa bellissima avventura, sostieni Lo Scudo di Pan con una donazione!

Le porte della nostra nuova sede sono aperte agli amici degli animali (previa telefonata al 339 3316079 per stabilire l’orario, a seconda degli impegni della giornata). Vieni a trovarci, sarai il benvenuto nella piccola oasi che abbiamo voluto regalare ai nostri cari pelosetti!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com