Navigation Menu+

Amore. Di nome e di fatto.

Posted on Giu 19, 2017

16/11/2020

Ci dispiace piccola. Non ti abbiamo trovato una casa. Ti abbiamo voluto tanto bene, però.

Ciao Amore

__________________________________________________________

Giugno 2017

Anche oggi mi sono messa nel mio angolo strategico. Le volontarie che si allontanano dai recinti fiv-felv, come ultima cosa, passano di lì e vedono me. Sono l’ultima a salutarle. L’ultima di cui si ricorderanno. Anche se quando sono dentro ad accudirci hanno tanto da fare, e tanti gatti da coccolare, se mi metto qui, come ultima immagine nella loro mente avranno la mia.
Si fermano sempre tutte, a salutarmi. Anche quelle due che scrivono per farci adottare, io lo so. Le ho sentite che si sono dette, aggrottando la fronte: “Amore, bisogna trovare una casa anche a te…”. Si sono guardate, un pochino tristi. “Non sarà facile, tesoro”, hanno aggiunto.
Io lo so perché. Sono positiva sia alla fiv che alla felv. Pare che nessun umano osi adottare un micio con una di queste cose, figuriamoci due. Mi dovrei rassegnare, forse. La mia amica Rosetta però, che diceva così, di rassegnarci, ora si fa fare i grattini anche lei, si fa spazzolare e coccolare. Ora che anche lei ha capito quanto amore alcuni umani possono dare, non è più tanto sicura che ci dovremmo rassegnare a non trovare una famiglia.
Quindi no, non mi rassegno! E voi, scrivete di me, scrivete di Amore!! Ditelo che anche se pare che io sia malata sono in ottima forma, mangio e sono cicciotta, che il mio pelo è foltissimo e lucido, i miei occhi sono verdi come il mare, e dite anche che sono super-mega dolce!! Che amo le coccole, che voglio una casa!!

(…)

Amore è una micia adulta ma ancora giovane, e non presenta alcun sintomo delle due malattie cui è stata trovata positiva (leggi qui per capire di cosa si tratta). E’ una gatta affettuosissima, quieta e dolce, e sarebbe perfetta per lei una sistemazione in appartamento, come figlia unica. Potrebbe avere ancora di fronte a sé tanti anni in salute. Potrebbe ancora dare tanto amore a chi la scegliesse. Quindi, ecco…pensateci!!!

Per informazioni CHIAMATE PATRIZIA – cell. 335 251121