Navigation Menu+

Adozione del cuore!

Posted on Gen 11, 2014

Ciao io sono Baldaccio, un bellissimo gattone nero di circa cinque anni. Da piccolo sono stato abbandonato, come tanti altri, vicino ai bidoni della spazzatura; alcune brave persone mi hanno trovato e portato allo Scudo di Pan… Leggi la mia storia!

Sono stato qui per tanto tempo, mi trovavo davvero bene e crescevo sano e forte, tanto da diventare un gatto donatore di sangue! E già, ero talmente in forma da permettermi di aiutare i mici più sfortunati di me che necessitavano di una trasfusione…. Oltretutto la mia bellezza e il mio buon carattere attiravano tante coccole e complimenti, sono stato perfino uno dei protagonisti del calendario 2014 dello Scudo di Pan… ma nessuna delle persone che mi carezzava mi ha mai portato via con sé…

Poi una domenica, la ragazza che si occupa tutti i giorni dei gatti dello Scudo di Pan, mi ha trovato quasi moribondo, debole e sfinito, senza alcun motivo apparente. Portato di corsa dal veterinario, mi hanno diagnosticato una leucemia del midollo… improvvisamente era la mia vita ad essere in pericolo!

I volontari dello Scudo di Pan hanno davvero temuto di perdermi per sempre, ma per fortuna e grazie alle ottime cure dei veterinari, piano piano mi sono ripreso.

Per me è stata fatta una richiesta di adozione del cuore perché ormai la mia salute era indebolita, devo prendere le mie medicine tutti i giorni e non potevo affrontare il freddo dell’inverno nel rifugio. Avevo davvero bisogno di una casa e di una famiglia che si prendesse cura di me!!!

Ma non ci crederete, nemmeno l’accorato appello di adozione del cuore per un gatto giovane, bello e generoso come me ha avuto seguito… nessuno mi voleva, e non capivo il perché!!!!

Poi finalmente un colpo di fortuna… e adesso sono qui, come potete vedere dalle foto, e me la sto spassando tra coperte, letti e divano. Non posso che ringraziare persone come la mia nuova compagna di vita che hanno il cuore di prendersi cura di animali come me… in casa sua mi sono ambientato subito benissimo e adesso ringrazio la mia nuova famiglia riempiendo tutti di coccole e fusa!

Uno miao a tutti gli amanti degli animali.
Baldaccio