Navigation Menu+

Adottare un gatto

Chi è interessato ad adottare un micio chiami PATRIZIA al numero 335 251121.Schermata 2016-04-21 alle 17.55.48

Non ci sono solo i micini piccoli, abbiamo anche gatti adulti e buonissimi da sistemare, ma questo è più difficile perché purtroppo si pensa che un adulto non si affezioni o non si abitui alla casa, mentre non è affatto vero!
Prima di dare un gatto in adozione vogliamo sempre conoscere la persona e la casa che andrà ad abitare, e facciamo firmare un modulo di adozione.
Il controllo preaffido e il modulo di adozione non sono formalità. Si tratta di affidare un animale che è stato accudito da qualcuno di noi, che è stato visitato, sverminato, vaccinato e sterilizzato a carico dell’assocazione.
Noi non diamo via gatti; vogliamo che abbiamo una casa, degli affetti, un posto decente e sicuro dove vivere. Sistemarli a tutti i costi non ci interessa e non fa parte degli obiettivi che ci siamo dati.
Non offendetevi e non sentitevi “sotto esame” se vi chiediamo un incontro e se vi facciamo un po’ di domande; e fatene anche voi a noi!
Per noi è importante sapere che il micio andrà a stare bene, per voi è importante sapere quanto più possibile di lui (malattie, comportamento, esami fatti o meno, ecc). Per il suo bene e per gli altri gatti o cani che già vivono con voi.

 

ADOTTARE UN GATTO. Un opuscolo di 20 pagine che spiega come evitare gli errori più comuni, come fare per inserirlo al meglio in famiglia. Il libretto parla anche di sterilizzazione e malattie feline, in particolare di quelle FIV e FeLV che troppo spesso sono causa di paure irrazionali.
AgireOra Edizioni lo mette a disposizione gratuitamente qui

modulo-adozione-facsimile