Navigation Menu+

Diventa volontario!

Posted on Ago 15, 2013

Essere volontari significa sostenere attivamente l’associazione, aiutandoci nel nostro lavoro quotidiano di portare aiuto agli animali più sfortunati. Puoi offrire a Lo Scudo di Pan un bene di grande valore: il tuo tempo. Non importa quanto, bastano anche solo poche ore, perché se per te il tempo è prezioso, per un animale che sta soffrendo lo è ancora di più. Noi volontari de Lo Scudo di Pan non siamo professionisti della solidarietà, ma amiamo gli animali e siamo animati da entusiasmo e motivazione. Quali sono i requisiti di un volontario de Lo Scudo di Pan?
  • Buon cuore e disponibilità – tutto quello che facciamo, dai mercatini per raccogliere fondi, ai lavori al rifugio, ha un unico scopo finale: aiutare gli animali in difficoltà, e lo facciamo al massimo delle nostre possibilità. Ti chiederemo tempo per aiutarci alle bancarelle o in magazzino, abbiamo tanto da fare e così tante sfortunate creature da aiutare!
  • Senso di responsabilità – nei turni di volontariato i nuovi arrivati non saranno lasciati soli, ma verranno affiancati da volontari più esperti che indicheranno loro il modo migliore di aiutare l’associazione. Tutta l’attrezzatura che serve per le nostre iniziative è stata acquistata con grande sacrificio… ti chiediamo di trattarla bene come si farebbe con le proprie cose, perché l’associazione è di tutti… anche tua!
Per essere volontari de Lo Scudo di Pan sono necessarie poche cose:
  • Tesseramento – per diventare socio attivo de Lo Scudo di Pan occorre essere maggiorenni, la quota annuale di tesseramento è di 30 euro. Non è una tassa, ma ci occorre per garantire la copertura assicurativa a chi aiuta l’associazione, soprattutto per chi è a stretto contatto con gli animali.
  • Un po’ di tempo libero – Anche poche ore possono servire per aiutare Lo Scudo di Pan, e puoi scegliere il tipo di volontariato che desideri donarci:
  • a chi piace il contatto con le persone consigliamo l’attività ai mercatini, per procurare con le vendite ad offerta il denaro necessario a proseguire le nostre attività, oppure ai banchini informativi, per spiegare alle persone cosa facciamo e perché è importante aiutarci.
  • per chi ama la tranquillità e il contatto con gli animali garantiamo un mare di coccole nel nostro reparto gatti… si può scegliere di aiutarci nella pulizia delle loro belle casette e dopo, per premio, tante carezze e fusa infinite sulla panchina della felicità miciosa!
Unisciti ai volontari de Lo Scudo di Pan e offri la disponibilità del bene più prezioso: il tuo tempo. Avrai la certezza di dare un aiuto importante e contribuire davvero a salvare gli animali in difficoltà. Scarica e compila il modulo d’iscrizione